Giganti GPI: Ponte di Legno cancellato, recupera Fassa? Intanto scatta in Gardena la tre giorni Fis di velocità

Pubblicato il:

Niente da fare per il primo atto del Gran Premio Italia Junior che era in programma  il 4 e 5 dicembre a Ponte di Legno con due giganti maschili. Recupero a Pozza di Fassa l’8 e il 9 dicembre sulla Aloch dopo gli slalom GPI Junior &Senior del 6 e 7? Staremo a vedere, probabile. A ore la comunicazione ufficiale di Paolo Boldrini di Fisi, referente del calendario GPI e voce della direzione tecnica giovanile. 

Intanto non hanno problemi a Selva Val Gardena: domani a Plan de Gralba si parte con un superG Fis e una combinato alpina maschile e femminile. Sabato prova cronometrata della discesa maschile e gara, prova invece solo per le donne. Domenica due discese femminili e una maschile. L’evento è organizzato dal Saslong Classic Club che più volte ha ripetuto l’importanza di mettere in piedi gare Fis di velocità a principio stagione per dare la possibilità anche a chi si appresta a gareggiare nella categoria Junior di fare esperienza e soprattuto dar possibilità di cimentarsi in velocità. E poi quella gardenese, un’opportunità per tutti gli atleti: anche diversi azzurri e azzurre dei gruppi Junior e Coppa Europa al via nella località ladina. In Gardena, gente sul pezzo in materia, che da anni organizza questa rassegna, aspettando poi la tradizionale Coppa  del Mondo maschile in programma sulla Saslong il 14, 15 e 16 dicembre con due discese (una recupero di Cervinia/Zematt) e un superG. 

Plan de Gralba

Ultime notizie

Ci ha lasciato Marika Mascherona, coach del Bormio ed ex azzurra

Tragedia in Alta Valtellina a Valdidentro. Marika Mascherona è rimasta vittima di una valanga...

Brignone convive con il dolore: «Pensavo di stare meglio. Voglio sciare, ma se deve essere una tortura… farò scelte diverse»

Il dolore c’è e la gamba dà noia. Federica Brignone ci deve convivere («il...

Franzoni subito veloce a Garmisch

Questo fine settimana riparte anche la Coppa del Mondo maschile. Il circuito fa tappa...

In Val di Fassa si barra la pista: semaforo verde dalla Fis

La pista La VolatA di Passo San Pellegrino si prepara al ritorno della Coppa...

Altro dal mondo neve

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...