Negli slalom SAC in Terra del Fuoco podio Sola e 6a Della Mea. Canins 4°, Saccardi 7°

Dopo i giganti ecco gli slalom South American Cup SAC sulle nevi della Tierra del Fuego a Cerro Castor – Ushuaia. Ed è podio per le nostre fra le porte strette argentine: terza infatti la 2003 Beatrice Sola che è battuta solo dalla vincitrice, ossia la svedese Moa Bostroem Mussener, e dall’austriaca Stephanie Brunner. I distacchi inflitti dalla scandinava sono rispettivamente 33 e 36 centesimi. Sono tutte appiccicate, infatti sesta è la nostra Lara Della Mea a mezzo secondo. In top ten troviamo poi 9a Vera Tschurtschenthaler e Marta Rossetti a seguire. Buon 12° posto per Tatum Bieler, quindi 14a Emma Wieser davanti a Alice Pazzaglia e Francesca Carolli. Anita Gulli out nella prima manche.

CLASSIFICA SLALOM DONNE 

Nello slalom maschile il primo italiano è il nuovo innesto in azzurro Matteo Canins: chiude quarto il badiota che termina a 1.09 dal vincitore, l’austriaco Joshua Sturm. Sul podio il francese Paco Passat a 32 centesimi e a sei decimi il vincitore dei due giganti SAC lo svedese William Hansson. Settimo a 1.23 un più che buono Tommaso Saccardi. Matteo Bendotti è 9°, quindi 13° Edoardo Saracco davanti a Riccardo Allegrini. Alessandro Pizio 16°, 20° Davide Seppi che ha preceduto Manuel Ploner e Stefano Pizzato. Andrea Bertoldini 29°. Out nella prima anche Alex Vinatzer, Corrado Barbera, Simon Maurberger, Fabio Allasina. Deragliano nella seconda invece Giovanni Franzoni, Federico Romele, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Tobias Kastlunger e Gabriele Sartori. Domani un altro slalom SAC, uno maschile e l’altro femminile.

CLASSIFICA SLALOM UOMINI 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news