Atomic organizza il primo Ski Industry Climate Summit

Pubblicato il:

Sarà Atomic a organizzare il primo Ski Industry Climate Summit, un congresso internazionale di due giorni con l’obiettivo di riunire le principali case produttrici per affrontare l’urgente necessità di un’azione comune per il cambiamento climatico: un progetto supportato anche da FESI (la Federazione dell’industria europea degli articoli sportivi) e Protect Our Winters.

In programma il 13 e 14 settembre a Salisburgo, lo Ski Industry Climate Summit segna una pietra miliare significativa poiché i principali attori del settore si riuniscono per la prima volta sotto lo stesso tetto. Con oltre cento i partecipanti confermati, da Rossignol a Head, da Salomon a Völkl, oltre a Burton e Niedecker, poi rivenditori come Decathlon, Sport Conrad, Blue Tomato e organizzazioni come European Outdoor Group, Snowsports Industry Association, questo evento promette di plasmare il futuro degli sport invernali sostenibili.

©Salzach Tourismus

Durante i due giorni del congresso, in calendario workshop interattivi e tavole rotonde: insieme, si affronteranno le sfide critiche dell’industria dello sci, concentrandosi su standard e innovazione dei materiali, sistemi circolari, standard di misurazione e strategie di comunicazione efficaci. Promuovendo la collaborazione e la condivisione delle conoscenze, il vertice mira a trovare soluzioni tangibili per ridurre l’impronta di CO2 del settore.

«Siamo orgogliosi di ospitare il primo Ski Industry Climate Summit e di riunire i principali brand di tutto il settore dello sci – afferma Helmut Holzer, director Anticipation & Advanced Research di Atomic – Questo vertice rappresenta un punto di svolta, in cui le principali parti interessate possono unire le forze, scambiare idee e intraprendere azioni collettive verso un futuro più sostenibile. Lavorando insieme, possiamo compiere progressi significativi per diventare un’industria che rappresenta un modello per la protezione del nostro clima».

©Atomic

Ultime notizie

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...