A Milano-Cortina 2026 entra la combinata a squadre… al posto di quella individuale

Saranno 2.900 gli atleti impegnati ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, inclusi quelli delle otto nuove discipline che sono state aggiunte di recente. Saranno i Giochi più equilibrati, per quanto riguarda il genere, con una partecipazione femminile al 47%, spiegano dal CIO.

Intanto l’executive board del Comitato Olimpico Internazionale ha ufficializzato alcune novità nei programmi delle diverse discipline. Nello sci alpino sparisce dai radar la combinata alpina individuale e viene subito sostituita da quella a squadre, che farà il suo esordio durante la prossima stagione di Coppa del Mondo.

Dunque per la prima volta verranno assegnate le medaglie olimpiche di questa nuova specialità. Ogni nazione schiererà un atleta che gareggerà in discesa e uno che invece farà la manche di slalom. La somma dei due tempi consegnerà la classifica finale che servirà ad assegnare le medaglie.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news