La promozione di Benjamin Alliod e la nuova avventura con il gruppo Coppa del Mondo

Benjamin Alliod inizia una nuova avventura. Il valdostano è uno dei giovani che da poche settimane è in modo stabile con il gruppo Coppa del Mondo. Ha 23 anni, classe 2000 del Centro Sportivo Esercito e arriva da una stagione invernale positiva, con alcuni buoni risultati in Coppa Europa. «Sono contentissimo di questa decisione – racconta -. Essere all’interno di un gruppo così forte servirà per migliorare». Ora avrà l’occasione di misurarsi ogni giorno con gli esperti velocisti azzurri e lavorare a stretto contatto con Mattia Casse e Florian Schieder, trovando più avanti anche Dominik Paris, che avrà comunque ancora un suo riferimento tecnico, Alberto Ghidoni. 

La squadra di Lorenzo Galli ha concluso da poco il primo raduno al Centro di preparazione olimpica di Formia, tra gli atleti presenti anche il valdostano, seguito a casa da Piero Cassius. Benjamin Alliod è giovane e non ha ancora obiettivi particolari per la prossima stagione invernale: «Gareggerò sia in Coppa del Mondo, dove mi piacerebbe fare bene – dice – e per certo continuerò con alcune gare di Coppa Europa». Questione di punteggi, di classifiche e quant’altro. C’è però ancora tempo prima di immergersi nel nuovo inverno, l’estate è appena iniziata e prima di tutto focus alla preparazione atletica. Fondamentale per farsi trovare pronti e per continuare a sognare; il ventitreenne di Fénis non accelera, cerca piuttosto di sfruttare occasioni e opportunità, per fare un altro step verso l’alto, dopo le varie top 10 nel circuito continentale dello scorso anno. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news