Rossetti: «Sono cresciuta, inseguo un acuto al più presto»

Pubblicato il:

Marta Rossetti ha voglia di mettersi in mostra. La stagione passata è stata abbastanza regolare anche se è mancato il colpaccio. Ci dice l’azzurra: «Due anni fa una stagione negativa, l’anno scorso mi sono ripresa anche perchè fisicamente la caviglia era a posto grazie al lavoro con Cristiano Durante. Inoltre avevo cambiato un po’ di cose, fra cui lo skiman che divido con Martina Peterlini. Mi trovo davvero bene con Nicola Martini e con tutto lo staff tecnico che per fortuna non è cambiato. Ho voglia di crescere e mi aspettano settimane di lavoro atletico intenso fino ad agosto».

Marta si trova con il team di Roberto Lorenzi a Les Duex Alpes. Continua: «Un bel blocco di lavoro sulla neve, una decina di giorni efficaci dove stiamo trovando condizioni sicuramente buone. Abbiamo fatto anche un pò di gigante che non guasta mai, nonostante ovviamente sia lo slalom la mia disciplina principale. Dopo la Francia e due mesi e mezzo a secco, voleremo in Argentina dove ci cimenteremo anche nelle prime gare. Insomma, la stagione è partita e abbiamo tutte voglia di far bene e crescere».

Ultime notizie

Coppa Europa: Mondinelli seconda nello slalom di Swenn-Larsson

Emilia Mondinelli sale sul podio in Coppa Europa. La ventunenne di Alagna Valsesia ha...

Goggia è terza a Soldeu. Torna al successo Corinne Suter

Sofia Goggia è terza nella discesa di Soldeu, la prima gara di Coppa del...

Bernardi secondo nella discesa di Oppdal: primo podio in Coppa Europa

Arriva il primo podio in Coppa Europa per Gregorio Bernardi. L'azzurro, cresciuto tra le...

Via all’AlpeCimbra, nel ricordo anche di Matilde Lorenzi. A Folgaria sono attese 42 nazioni

Saranno 42 le nazioni, in rappresentanza di tutti e cinque i continenti, al via...

Altro dal mondo neve

Goggia è terza a Soldeu. Torna al successo Corinne Suter

Sofia Goggia è terza nella discesa di Soldeu, la prima gara di Coppa del...

Brignone convive con il dolore: «Pensavo di stare meglio. Voglio sciare, ma se deve essere una tortura… farò scelte diverse»

Il dolore c’è e la gamba dà noia. Federica Brignone ci deve convivere («il...

Franzoni subito veloce a Garmisch

Questo fine settimana riparte anche la Coppa del Mondo maschile. Il circuito fa tappa...