‘In ricordo di Davide Miglio’, che numeri…

Pubblicato il:

Numeri importanti per la seconda edizione della gara in ricordo di Davide Miglio che si è svolta a Pescegallo by Valli del Bitto Ski Team. Infatti 400 iscritti, 305 i partecipanti.
133 i Baby e Superbaby al via sulla pista a loro dedicata Salmurano Ovest, dove si
sono dati battaglia come i grandi. «Che spettacolo vedere bambini nati nel
2020 scendere nel tracciato gara. Tutti premiati con coppa e pacco gara, loro sono il
futuro del nostro sport. E poi 172 i partecipanti che si sono sfidati sulla Salmurano Est divise nelle varie categorie dai Cuccioli ai Pionieri», fa sapere Fabio Maxenti. Continua l’ex skiman di Lucas Braathen ed Alex Vinazter, ora fra le altre cose presidente del Valli del Bitto: «Nonostante il meteo non fosse dei migliori siamo riusciti a portare a termine la
manifestazione con grande soddisfazione. Tante le persone che sono comunque
salite e guardare e incitare i concorrenti, anche quest’anno possiamo dirci orgogliosi
di quanto raccolto e denato alla fondazione Humanitas per la ricerca sulle malattie
Oncologiche. La donazione finale totale di € 4000».

Quest’anno il premio speciale Davide Miglio e volato oltre manica Londra: ad aggiudicarsi la forma di formaggio Latteria è stato un suo ex compagno di sci club Giacomo Zecca, classe 1986. Il miglior tempo assoluto è stato fatto da Scacchi Andrea 2008 sci club Amici di Madesimo. «In qualità di presidente del Valli del Bitto Ski Team voglio ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsor, i partner tecnici, i maestri della scuola sci, la stazione di Pescegallo, l’amministrazione comunale e i volontari che hanno permesso la riuscita di questa festa. Vi diamo appuntamento per la prossima edizione che si terrà la quarta domenica di Marzo 2024», chiude Maxenti da Morbegno.

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...