Della Vite a tutta: dopo Kranjska, slalom Fis in Casies e ora team event e gigante a Soldeu

Non si ferma mai Filippo Della Vite. Superpipo da Ponte Ranica, reduce dallo splendido sesto posto sul Podkoren, si è recato pronti sule nevi altoatesine della Val Casies per uno slalom Fis degli Assoluti irlandesi  Il bergamasco ha chiuso al quarto posto, appena dietro all’azzurro della squadra B Gianlorenzo Di Paolo (7° Matteo Bendotti, 11° Stefano Pizzato). Con Della Vite presente dello staff azzurro del gigante A Davide Marchetti e lo skiman Maurizio Urbani. Ci dice Marchetti: «La FIS NC è venuta 23, non minima. Della Vite ha fatto 27 e doveva fare meno di 26. Tuttavia buona la gara, ha commesso solo un errorino nella seconda frazione. Del resto con manche così brevi anche una piccola sbavatura si paga».

CLASSIFICA SLALOM FIS VAL CASIES

Della Vite ed il tecnico Marchetti

L’azzurro intanto è pronto a partire per Andorra. Domani raggiungerà Soldeu. Giovedì allenamento, venerdì team event (in coppia con Alex Vinatzer?) e sabato gigante delle finali di Coppa del Mondo per cercare di lasciare nuovamente il segno. Una stagione davvero formidabile per Filippo, che adesso è stabilmente in primo gruppo di merito. Non male per un ragazzo del 2001…

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news