Goggia e Curtoni davanti nella prima prova. Elena: «Un bel training… con risparmio di energie»

Sulla pista di Méribel si è svolta la prima prova della discesa femminile, sempre da prendere con le pinze, a maggior ragione quando da qui a breve saranno messe in palio le medaglie. Davanti a tutti c’è però già Sofia Goggia, anche se non è sembrata essere la vera Goggia. «Il mio tempo non rispecchia le sensazioni – dice – le linee erano abbondanti e un po’ sbagliate, è chiaro che è una pista da interpretare, ma ci saranno altre due prove. Avrò molto da studiare e visualizzare in questi giorni». Goggia è davanti, con 26/100 su Elena Curtoni, che si dice contenta della sua prova: «Pista bellissima, tanti movimenti di terreno, mi è uscita una bella prova – racconta -, non ho voluto strafare, ho solo cercato il giusto feeling. Ho tenuto anche un po’ di energie perché comunque la giornata di ieri è stata faticosa». 

Le atlete parlano di una pista non difficile, ma comunque piena di dossi che devono essere affrontati in una certa maniera. Serve sapere dove si va. Buona prova subito per Ilka Stuhec, terza, con Cornelia Huetter quarta e Laura Gauche quinta. Ottava Federica Brignone, orgogliosa di quanto ha fatto ieri e felice dello sci di oggi. Diciassettesima Marta Bassino, ventesima Nicol Delago e trentunesima Laura Pirovano. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news