L’Italia si conferma nazione guida nello sci alpinismo. Nella prima gara in assoluto agli Eyof, sulle nevi di Forni di Sopra, arriva la doppietta nella sprint maschile con la medaglia d’oro di Erik Canovi e il bronzo di Martino Utzeri. «È chiaro che le medaglie siano un segnale importante – spiega il direttore tecnico della nazionale Fabio Meraldi – ma mi piace sottolineare come ci sia stato un grande lavoro di squadra con tutti i ragazzi e le ragazze presenti. Il movimento giovanile c’è ed è una certezza per il nostro futuro. Vorrei per questo ringraziare tutti gli sci club e i comitati regionali che si stanno spendendo in questa direzione. I due ragazzi sul podio arrivano dalle Alpi Centrali dove Ivan Murada sta facendo un grande lavoro».
Argento per il tedesco David Giost. In campo femminile sul podio spazio per tre nazioni emergenti in questa disciplina. Oro alla Spagna con Laia Selles, argento per la norvegese Main Inderrgaard e bronzo per la ceca Eva Matejovicova.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.