Atomic: la famiglia Redster si amplia con la serie Q

Pubblicato il:

Per la stagione 2022-2023, Atomic amplia la sua fortunata famiglia Redster con nuovi sci più larghi per ambizioni più ampie: Redster Q. Realizzata per sciare tutto il giorno in condizioni di neve mutevoli, la serie Q è pronta a gestire qualsiasi situazione, dal “velluto” duro di prima mattina alla neve fresca in pista, dalle cunette, al ghiaccio e al manto “molle” pomeridiano. Il concetto può essere paragonato all’idea di una gravel bike: una struttura ad alte prestazioni per i sentieri battuti con una maggiore versatilità per le superfici mutevoli.

«La serie è dotata della tecnologia Revoshock, collaudata in Coppa del Mondo, che garantisce una sciata più fluida, precisa e potente, indipendentemente dalla superficie. Q è disponibile anche all’interno della linea Cloud, specifica per le donne, è una soluzione unica per tutte le condizioni di pista» dice Damiano Basso, Marketing Manager Atomic Italy.

Lo sci in realtà è molto di più che uno sci per piste perfettamente curate. Infatti, il “velluto” fresco e compatto dura naturalmente solo un paio di discese al mattino presto prima che le condizioni inizino a cambiare. E continuano a trasformarsi nel corso della giornata, creando dossi, buche e talvolta anche uno strato di neve fresca sulla pista – a seconda del numero di sciatori presenti, della temperatura, del meteo ecc. Rispondere e adattarsi alle condizioni mutevoli può essere una bella sfida. Per far fronte a questo problema, Atomic ha sviluppato Redster Q, una nuova linea della famiglia di sci Redster caratterizzata da una costruzione wide-body, da una versatile sciancratura Multi Radius e da una collaudata tecnologia derivata dalle gare. Disponibile in vari modelli e larghezze da 75 a 85 mm, Redster Q è pronto ad affrontare le diverse condizioni di una giornata di sci in pista di qualsiasi livello, dai principianti agli esperti.

Redster Q si rifà direttamente alla gamma Redster di Atomic, vincitrice della Coppa del Mondo. Tuttavia, è costruito per gli sciatori su pista dalla mentalità avventurosa che vogliono esplorare più a fondo e che cercano qualcosa di più della velocità in gara e tra le porte. Rispetto ai fratelli Redster G, Redster S e Redster X, la nuova linea Redster Q presenta una larghezza notevolmente maggiore: fino a 15 millimetri in più sotto i piedi forniscono un appoggio più stabile, aumentando la presa di spigolo e prevenendo il distacco della coda, soprattutto in condizioni di ghiaccio o il “molle” primaverile. Questo e la sciancratura Multi Radius, corta e scattante, per raggi di curvatura variabili, costituiscono l’inconfondibile All-Condition Piste Shape del Redster Q.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...