Fisi Veneto, Visentin presidente con un’ampia maggioranza

Pubblicato il:

Roberto Visentin, giù presidente provinciale di Fisi Treviso, si prende con una maggioranza davvero larga la presidenza del comitato regionale di Fisi Veneto. E’ vero, l’area De Martin – Bortoluzzi era data in ritardo negli ultimi giorni: ci si aspettava un testa a testa con Visentin in netta rimonta, ma una maggioranza così ampia è stata davvero una sorpresa quasi per tutti. Esulta Roberto Visentin, esultano i nuovi consiglieri eletti. «C’era aria di cambiamento in Veneto ed è arrivata. Abbiamo vinto con una maggioranza ampia, un risultato davvero soddisfacente. Non ci aspettavamo di vincere con una maggiorana così ampia. Sapevo di poter impormi ma così è stato proprio un successo di tutta la nostra formazione. Adesso dobbiamo metterci subito al lavoro, mantenere le promesse fatte in queste settimane di campagna elettorale. E soprattutto mettere in atto un lavoro in team. Siamo pronti…».

BATTUTO DE MARTIN. BORTOLUZZI NON ENTRA IN CONSIGLIO – E così Visentin, che ha avuto il forte appoggio dei presidenti provinciali, vince con il 69& dei consensi. Una vittoria netta, che supera con vigore l’area guidata da Nicola De Martin. Quello che si evince dall’assise svolta a Vittorio Veneto è il fatto che sono saltati gli equilibri nazionali: ha pesato il giudizio sulla squadra, oltre che l’apprezzamento dei candidati presidenti, e questa è stata la forza di Visentin. Un brutto colpo per Roberto Bortoluzzi, l’ex presidente di Fisi Veneto, che non è nemmeno riuscito ad entrare nel consiglio regionale. «Ha vinto la democrazia, ma da parte mia e della mai squadra non abbiamo da recriminare nulla. Abbiamo lavorato con efficacia in questi lunghi anni e ora tocca agli altri», afferma De Martin. Ecco Bortoluzzi: «Tocca ad un’altra compagine, voglio vedere ora però come saranno i rapporti a livello nazionale. Da parte nostra c’era sicuramente un rapporto efficace».

MONTI LA PIU’ VOTATA IN CONSIGLIO – Ecco il nuovo consiglio regionale: la più votata è stata la presidente di Fisi Belluno Federica Monti. Poi nell’ordine Michele Tommasi, Celso Chenet, Vittorio Dal Vecchio, Davide Pettini, Andrea Ciriotto e David Alverà.  Giulia Gianesini è il conigliere tecnico. Consiglieri atleti Federica Ruzzante, Vittorio Sovilla. Revisori dei conti sono Carlo David, Marco Castioni, Paolo Palma. 

Il nuovo consiglio Fisi Veneto

 

 

Ultime notizie

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Altro dal mondo neve

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...

Alexandra Meissnitzer: «Lehmann in FIS? Una sorpresa. Servono nuove idee»

Tempi che cambiano, opinioni che si ribaltano. Idee diverse improvvisamente coincidenti. A metà agosto...