Un rigenerato Pinturault è tornato in pista a Ushuaia

Alexis Pinturault ha letteralmente staccato al termine della scorsa stagione, è passato dall’essere il re del Circus a vivere uno degli inverni più amari e difficili della sua carriera. Lo aveva confidato lui stesso all’inizio dell’estate: «Ero semplicemente esausto, svuotato, la mia testa non era pronta a tornare in battaglia». Riferimento appunto legato al fatto che l’anno prima aveva vinto la sfera di cristallo, per poi non vincere neppure una gara nel corso dell’ultimo inverno. 

Inutile dire quanto sia stato tosto per uno del suo calibro. Aveva bisogno di allontanarsi dal mondo dello sci, si è allenato a secco, ma si è anche goduto l’estate con la moglie Romane. Vacanze, Roland Garros di tennis, gite al lago insieme all’amico Loic Meillard e tante altre attività, relax incluso nella sua Courchevel. 

©Agence Zoom

Pochi giorni fa è tornato a riassaporare la neve. Alexis Pinturault e il suo staff hanno raggiunto l’Argentina, per entrare nel vivo della stagione. Il transalpino ha deciso di non cambiare materiali, dopo aver provato altri sci in primavera. «Back on ski» è l’hashtag utilizzato sui suoi canali social per annunciare il ritorno in pista. Pinturault riparte, con quelle motivazioni che forse aveva perso. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news