Kappa rimane con Fisi? Il tribunale di Milano dice di sì. Verso un consiglio federale d’urgenza

Pubblicato il:

La questione è stata dibattuta anche in Consiglio federale. Kappa o Armani? Cambiare fornitore tecnico? Andiamo con ordine. A fine aprile il contratto con Kappa (o meglio Basicnet) sarebbe andato in scadenza (tanto che da quella data il marchio Kappa non appariva nella striscia degli sponsor sul sito federale). Basicnet avrebbe avuto un diritto di prelazione sino al 2026, ma conoscendo l’intenzione della Fisi, quella della ricerca di un nuovo fornitore (Armani) aveva, ad inizio anno, intentato una causa civile.

Conoscendo i tempi della giustizia civile, aveva avviato anche una richiesta di sospensiva ex articolo 700 del codice di proceduta civile. In primo grado, a inizio maggio, il giudice aveva dato ragione a Fisi, Basicnet ha fatto ricorso e il Tribunale di Milano ha invece indicato che Fisi non possa concludere nuovi contratti con fornitori diversi da quelli di Basicnet (che oltre Kappa, detiene i tra gli altri iu marchi K-Way, Superga, Briko…) sino al 2026. E intanto anche la causa civile di inizio anno procede… ma è difficile immaginare un esito diverso, viste anche la precise motivazioni del Tribunale di Milano.

CONSIGLIO FEDERALE D’URGENZA – Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un Consiglio federale d’urgenza proprio su questo aspetto. Anche perchè esiste un altro problema, quella delle forniture. Kappa con la sentenza sfavorevole di maggio pensiamo che non abbia continuato in maniera sistematica la produzione dei materiali per Fisi, mentre Armani senza contratti in essere immaginiamo che sia ancora ferma.

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Mellarini punta su Milano, in Trentino si candidano Bonvecchio e Podetti

Tiziano Mellarini non si è ricandidato alla presidenza del Comitato Trentino. A fine stagione,...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

È morto Pier Luigi Cocconi, inventore di Casa Italia

Si è spento all'età di 95 anni Pier Luigi Cocconi, figura di riferimento dello...