Brillano le junior del Gardena

Pubblicato il:

Uno sci club solido il Gardena, solidissimo, con una categoria Giovani davvero ben strutturata. Partiamo con il settore femminile junior. Sono Marco Senoner e Mirko Perathoner i tecnici della formazione ladina. Affrontiamo il tema con Senoner: «Lavoro già da diversi anni con lo sci club Gardena. Ho iniziato otto anni fa con la categoria allievi. Ora mi prendo cura del gruppo Aspiranti e Giovani femminile. La mia più grande fortuna é stata, e lo è ancora,  aver intrapreso il cammino con Alex Vinatzer quando era ancora quattordicenne, permettendomi di confrontarmi e assistere a tutti i circuiti fino alla Coppa del Mondo. Questa esperienza cerco tutt’ora di portarla nello sci club».

Senoner e Vinatzer

Sono quattordici le atlete del team Giovani del Gardena, sodalizio presieduto da Lidia Bernardi e diretto da Karl Heinz Goller. E tutte di valore le ragazze. Sara Thaler Chayenne Kostner, Nicol Ploner e Magdalena Pircher fanno parte del Comitato regionale Alto Adige, Thaler e Kostner sono anche inserite fra le atlete ‘osservate Fisi’. E che risultati l’anno passato. Per Thaler due podi fra Italiani Aspirant e Giovani in velocità, per Kostner due vittorie nel Gran Premio Italia. E poi bene anche Ellis Pellizzari e Hanna Wanker. Ancora Marco: «È la mia seconda stagione a fianco del mio collega e grande amico Mirko Perathoner….. persona molto appassionata e davvero professionale. In merito ai programmi, cerco di allungare la stagione facendo tra i dieci e i quindici  giorni di sci tra maggio e giugno cercando di dedicare più tempo nei mesi di luglio e agosto alla preparazione atletica. Dopo la seconda metà di agosto torniamo sulla neve a Saas Fee».

Ma ecco tutte le agazze: Chayenne Kostner 2003 Hanna Wanker 2003 Nikol Ploner 2003 Magdalena Pircher 2003 Sara Thaler 2004 Ellis Pellizzari 2004 Irina Ciechi 2004 Maria De Nardin 2005 Lisa Perathoner 2005 Sarah Shahini 2005 Leila Perathoner 2005, Victoria Costantino 2005 Virginia Costa 2005 e Julia Franzoni 2006.

 

Ultime notizie

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Altro dal mondo neve

Sci Club Tutto Bianco: miglioramento tecnico e divertimento come obiettivi principali

Jari Lenzi ha 41 anni ed è allo Sci Club Tutto Bianco dalla sua...

Barbara Merlin lascia la presidenza del Sauze d’Oulx

Cambiamenti in vista ai vertici dello sci club Sauze d’Oulx. Barbara Merlin ha annunciato...

I Giovani del Lancia tra ambizioni agonistiche e un futuro professionale in loco

La linea dello sci club Lancia è chiara: meno spostamenti possibili, più minuti di...