Cambiamenti in vista per la squadra maschile di velocità

Pubblicato il:

La squadra maschile delle discipline veloci sembra destinata ad avere una nuova fisionomia nella prossima stagione. Alberto Ghidoni, coach responsabile del gruppo 1 di Coppa del Mondo, resterebbe nei quadri tecnici, ma toccherebbe a lui gestire il futuro di Dominik Paris, magari sino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Domme, forse in cuor suo non ha in mente di proseguire per altri quattro anni, ma potrebbe essere convinto con un progetto un po’ tutto suo.
E per il resto della squadra? Lascia Raimund Plancker che entrerà nello staff della Fis, il nome più gettonato è quello di Lorenzo Galli che ha seguito il gruppo 2. Un’ipotesi era anche quella di Erik Seletto che ha deciso di chiudere l’esperienza con la Nazionale francese.
L’intenzione sarebbe chiara: Marsaglia e Innerhofer vanno avanti, ma sino a quanto? Difficile sino a Milano Cortina. Loro due, oltre a Casse e, si spera, recuperando anche Buzzi, sarebbero un po’ le guide di un gruppo più ampio e sicuramente ringiovanito. Perché va bene fare esperienza in Coppa Europa, ma la Coppa del Mondo è altra cosa. Magari qualcuno supera lo scoglio in poco tempo, altri ne avranno bisogno di più, senza, però, l’esasperazione del risultato immediato, ma in quattro anni l’obiettivo è quello di avere un quartetto pronto per i Giochi in casa.

Ultime notizie

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Squadre delle Alpi Centrali in passerella a Milano

Sono state presentate le squadre regionali del Comitato Alpi Centrali. Domenica scorsa passerella milanese...

Raimund Plancker prende il posto di Markus Waldner

Raimund Plancker è il nuovo direttore delle gare maschili di Coppa del Mondo. Ha...

La favola di Moltzan, il coraggio di attaccare e di non sentirsi al capolinea. Una vita condivisa con il marito-skiman

Paula Moltzan abbraccia la prima vittoria in Coppa del Mondo a 32 anni. L’ha...

Altro dal mondo neve

Raimund Plancker prende il posto di Markus Waldner

Raimund Plancker è il nuovo direttore delle gare maschili di Coppa del Mondo. Ha...

La favola di Moltzan, il coraggio di attaccare e di non sentirsi al capolinea. Una vita condivisa con il marito-skiman

Paula Moltzan abbraccia la prima vittoria in Coppa del Mondo a 32 anni. L’ha...

La nuova stagione si apre nel segno di Braathen; settimo Vinatzer, Borsotti spreca

Alla fine il gigante maschile si è salvato. Sul Rettenbach c’è stato un po’...