Race ski magazine 118 in edicola: zitti tutti!

Da non perdere il nuovo numero della rivista Race ski magazine

Da oggi è in consegna per gli abbonati e in distribuzione in edicola il nuovo numero di Race ski magazine, il 118 che, da tradizione, esce a cavallo tra gennaio e febbraio.
Copertina dedicata all’impresa di Max Blardone in Alta Badia e Adelboden, due gare davvero incredibili, soprattutto perché la maggior parte degli addetti ai lavori lo consideravano ormai un atleta sulla via del tramonto.

A Max Blardone è dedicata anche la cover story, curata da Gabriele Pezzaglia con le magnifiche foto di Zoom.

La sezione ‘ski-people’ prevede un’ampia intervista (7 pagine) a Lara Gut, per scoprire il suo particolare momento, una al norvegese Kjetil Jansrud, quindi il giovane azzurro Mattia Casse. Tutti servizi realizzati ‘live’, incontrando di persona e chiacchierando lungamente con gli atleti.
Approfondimento sul nuovo talento della velocità elvetica, Beat Feuz, a cui è stato dedicato il reportage ‘Tutti gli uomini di…’ che ormai è un classico di Race ski magazine.
Abbiamo poi incontrato Marco Boglione, fondatore di Basic Net, il gruppo che detiene i marchi che sponsorizzano la squadra nazionale italiana.
Interessanti interviste al boss del circuito femminile Atle Skaardal e alla slalomista azzurra Chiara Costazza.

Tre approfondimenti tecnici di rilievo: come si parte in Coppa del Mondo, con la dettagliata analisi dell’uscita dal cancelletto di 8 big a cura di Stefano Maldifassi e Andrea Sebastiani del centro ricerche della FISI. Abbiamo poi assistito allo slalom di Coppa Europa di Obereggen per individuare i nuovi talenti della disciplina a livello internazionale (10 nomi scelti) e al gigante FIS di La Thuile soffermandoci sulla sciata in gigante dei Giovani. Servizi, questi ultimi, a firma di Franco Pecchio.

Non poteva mancare un ampio reportage sullo Ski Club Challenge ‘Memorial Fosson’, organizzato dalla nostra rivista in collaborazione stretta con lo sci club Aosta. Un appuntamento sempre più importante per la categoria Children. Grande vittoria dell’Equipe Limone, con 40.000 euro di premi distribuiti tra tutti i club partecipanti.

Nella sezione giovanile focus sullo sci club Sansicario, che abbiamo seguito sulle piste di casa durante un allenamento nelle vacanze natalizie, andando a conoscere tutti gli allenatori nelle varie categorie. A proposito di allenatori: interviste tecniche a Sergio Sanmartino, grande esperto delle categorie Allievi e Ragazzi, e Daniele Brignone, papà di Federica, ’emigrato’ in Svizzera allo sci club Crans Montana.

Ricchissime come sempre le sezioni dedicate ai Master, dove presentiamo il team al lavoro con l’ex-azzurro Omar Longhi, e il reportage della prima gara stagionale di Torgnon.

Le pagine di White Not? sono ricche di spunti per gli amanti del freeride e freestyle, con la presentazione di due team (04 Bardonecchia e Freestyle Club Livigno), il resoconto della prima tappa del FWT di Revelstoke, la Coppa del Mondo di ski-cross di San Candido e il Dew Tour.

Sono soltanto alcuni spunti della ricca proprosta di Race ski magazine di questo mese, fatta di servizi esclusivi curati sotto tutti gli aspetti. L’appuntamento è in edicola, oppure su iPad.

Altre news

Drusciè Cortina: il gruppo Giovani forte di uno staff di sette unità. Pachner il team manager e sale Valente

Saranno addirittura sette gli elementi dello staff tecnico del Drusciè Cortina, il sodalizio veneto presieduto da Flavio Alberti. Quattro gli allenatori full time con Oscar Pachner nella figura del Team Manager e con altri tre coach, ossia Simone Viotto,...

Prato Nevoso Team, arriva Anselmo nei Giovani

Lo sci mercato impazza anche a livello di club, non solo di squadre nazionali e comitati regionali. Iniziamo con il Mondolè Prato Nevoso Team. Infatti nella categoria Giovani una new entry: stiamo parlando di Simone Anselmo da Mondovì. Prenderà...

Lo sci è pronto al cambiamento?

Verrebbe da chiedersi, Fis World Cup o Red Bull World Cup nelle prossime stagioni? I malumori, chiamiamoli così, degli atleti verso le decisioni della Fis e in particolare del suo presidente Johan Eliasch, sono noti, mentre è altrettanto evidente quanto...

Muzaferija, un piccolo team a guida italiana: Quaquarelli tecnico, Vezzoni skiman

Una squadra molto piccola, a guida italiana. È la scelta fatta dalla bosniaca Elvedina Muzaferija, reduce dalla miglior stagione della carriera. Ad allenarla sarà Nicola Quaquarelli, dietro i materiali il connazionale (e corregionale) Davide Vezzoni. Nel team dovrebbe inoltre...