Tutto pronto per il Fosson: definito il programma

Pubblicato il:

È stato ufficializzato il programma della dodicesima edizione del Memorial Fosson che si svolgerà dall’11 al 13 aprile a Pila. Gli oltre 600 concorrenti saranno impegnati su quattro differenti piste; una decisione presa per garantire a tutti ottime condizioni e per evitare gare troppo lunghe. 

Il Criterium Italiano a squadre inizierà lunedì con il gigante delle Allieve sulla pista Leissé e quello maschile sulla Renato Rosa e con lo slalom Ragazzi tra La Nouva e l’adiacente Châtelaine. Martedì stesso identico programma, ma con le categorie che si invertiranno: Ragazzi impegnati in gigante e Allievi in slalom. I migliori 30 concorrenti del gigante effettueranno anche la seconda manche, gli slalom invece saranno formati da gara-1 e gara-2. Partenza delle gare alle 8.30, apertura degli impianti di Pila alle 7.30. 

Programma ancora in via di definizione per mercoledì, che verrà confermato nelle prossime ore in base soprattutto alle previsioni meteo. Al momento sono previsti due slalom tradizionali, con prima e seconda manche. 

Martedì pomeriggio, intorno alle 14.30, le premiazioni del Race Future Club by Fisi, mercoledì subito dopo la conclusione delle gare la premiazione finale del Challenge e la consegna delle medaglie ai primi tre sci club d’Italia. 

Ultime notizie

L’ultima gara è quella buona: Mia Tubini si qualifica al Race Future Club grazie al gigante del Memorial Fosson

La veronese classe 2010 Mia Tubini si è qualificata per il Race Future Club...

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...