Pinocchio, prima giornata di gare per i Children

Pubblicato il:

Spazio ai Children alle finali nazionali del Pinocchio; viste le previsioni meteo che annunciano pioggia per mercoledì gli organizzatori hanno deciso di variare il programma: a differenza di quanto inizialmente stabilito, tutte le categorie in gara in gigante, in un’unica manche sulla pista Variante Zeno 4 per i Ragazzi e in due manche sulla pista Stadio da Slalom per gli Allievi.
Sul podio Ragazze sono salite Giada D’Antonio del Vesuvio, prima davanti a Victoria Klotz del Ritten Sport e a Francesca Banchi del Golden Team Ceccarelli; tra i Ragazzi primo Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone, secondo Mattia Valente del Cortina e terzo Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere.
Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli realizza il best crono tra le Allieve, precedendo Ludovica Righi dell’Edelweiss e Nadine Trocker del Seiser Alm Ski Team; vittoria casalinga tra gli Allievi di Alberto Landini dell’Abetone su Pietro Antonio Trentin del 18 e Tomas Deambrogio del Sauze d’Oulx. Mercoledì spazio alla slalom: i migliori venti atleti (6 Allievi maschi e femmine e 4 Ragazzi maschi e femmine) andranno a comporre il contingente italiano che da venerdì 1° aprile sarà impegnato con le finali internazionali 2022. Attese all’Abetone 30 delegazioni estere da tutto il mondo: «Un grande successo, che fa tornare le finali internazionali ai numeri pre-pandemia. È davvero una bella emozione e un segnale che fa ben sperare per il futuro», le parole del presidente Franco Giachini, instancabile padrone di casa che in questi giorni dirige senza sosta i lavori all’Abetone, insieme al prezioso staff del Pinocchio sugli Sci e di SAF – Società Abetone Funivie.

Ultime notizie

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

L’ultima gara è quella buona: Mia Tubini si qualifica al Race Future Club grazie al gigante del Memorial Fosson

La veronese classe 2010 Mia Tubini si è qualificata per il Race Future Club...

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...