Children: oro per Colturi, Fontana, Mazzoleni e Liberatore. Le classifiche aggiornate del Race Future Club by Fisi

Si chiude la rassegna all’Abetone dei Campionati Italiani Children. Oggi la categoria Allievi era impegnata sulla Stadio da Slalom per lo slalom. In campo femminile Lara Colturi concede il bis. La 2006 del Golden Team Ceccarelli si ripete dopo il superG, in testa dopo la prima sessione, si conferma ancora leader: un altro applauso per la figlia dell’olimpionica Daniela Ceccarelli. Argento per Giorgia Collomb del La Thuile, bronzo invece per Nadine Trocker del Seiseralm. Al quarto posto troviamo Hannah Feichter del Taisten, quinta Rita Granruaz dell’Alta Badia e sesta Ludovica Rughi dell’Edelweiis. A chiudere la top ten ecco Marta Giaretta, Angelica Bettoni Mameli, Nora Pernstich e Alessandra Di Sabatino. 

Negli Allievi a mettersi al collo il tricolore delle porte strette troviamo Federico Fontana dei Monti Pallidi. Fontana va a primeggiare precedendo sul podio Pietro Mazzoleni del Mondolè Prato Nevoso che è d’argento. Medaglia di bronzo invece per Matteo Avesani del Drusciè Cortina. Quarta piazza per Alberto Landini, oro in gigante te ieri dell’Abetone, quinto David Kastlunger dell’Alta Badia e sesto Alessandro Quaranta del sai Napoli. Nei dieci ecco poi Edoardo Simonelli, oro nel superG, Christoph Jacquemod, Leonardo Farina e Pietro Rigone. 

Slalom Allievi ©Carpe Diem

Sulla Zenò Colò 4 per i Ragazzi è tempo invece di superG. Nella gara veloce tricolore la medaglia d’oro viene conquistata da Thomas Liberatore. Un bel successo per il portacolori dello Ski Team Fassa, fratello dell’azzurro Federico. Argento per Ettore Bussei Canone del Sestriere e bronzo per Andrea Piccone del Cimenti Sci Carnia. Al quarto posto ecco Mattia Valente del Cortina, quinto Arturo D’Ippolito del Club de Ski Valtournenche e sesto Lorenzo Costa dell’Alleghe. In top ecco si segnalano: David Angerer, Stefano Andreis, Giovanni Bertolotti e Mattia Chiericato. 

SuperG Ragazzi ©Carpe Diem

La sorella dell’argento dello slalom Allievi Pietro, ovvero Beatrice Mazzoleni si aggiudica il titolo del superG Ragzze. Bella giornata davvero per la coppia del Mondolè Prato Nevoso: argento fra le Ragazze per Anna Trocker, Seiseralm. Anche Anna completa una bella giornata di famiglia dopo il podio di Nadine fra le Allieve. Sofia Carlin Ricordini del Panarotta completa il podio tricolore. Quarta Azzurra Leonardi dello Sporting Campiglio quinta Miriam Andreatta dell’Hafl e sesta l’oro dello slalom Giada D’Antonio del Vesuvio. Nelle dieci poi Arianna Putzer, Amelia Curto, già due medaglie, Carlotta Pedrolini e Andrea Telini. 

SuperG Ragazze ©Carpe Diem

Nella classifica dei Comitati regionali ai tricolori Children primeggia il Comitato Alpi Occidentali. Secondo il Trentino e terzo l‘Alto Adige.

IL PUNTO DEL PRESIDENTE CAT CONTORNI NEL VIDEO 

RACE FUTURE CLUB BY FISI – Si sono chiusi i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi e con essi un altro capitolo del circuito Race Future Club by Fisi. Chi sono i top 10 di ogni categoria? I risultati aggiornati li potete trovare qui, dov’è disponibile anche il regolamento completo.
Il prossimo appuntamento sarà sempre all’Abetone, quando la prossima settimana si svolgeranno le Finali nazionali del Pinocchio sugli Sci: altre due gare prima del gran finale sulle nevi di Pila con il Memorial Fosson. Il premio? Dal 25 al 27 aprile a Livigno; uno stage sulla neve con i tecnici della Fisi. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news