Abetone, Carrozza e D’Antonio firmano gli slalom dei tricolori Ragazzi

Pubblicato il:

ABETONE LIVE – Su una Stadio da Slalom davvero dura e ottimamente preparata, si è svolta la prima giornata dei Campionati Italiani Children. Sulle nevi abetonesi oggi è stato tempo di slalom per i Ragazzi, mentre gli Allievi si sono cimentati nella prova del superG. Fra le ragazze colpo della portacolori dello Sci Club Vesuvio (CAM) Giada D’Antonio.

Esulta il Vesuvio per D’Antonio

Una bella zampata davvero per la partenopea dal sangue colombiano, addirittura al primo anno di categoria. D’Antonio si mette al collo l’oro tricolore. Un’altra zampata significativa per il movimento meridionale della neve che cresce stagione dopo stagione.

Podio Ragazze ©Carpe Diem

Sul podio in seconda piazza troviamo Azzurra Leonardi dello Sporting Club Madonna di Campiglio, sodalizio del Comitato Trentino. Il bronzo invece va ad Amelia Curto, Equipe Beaulard, AOC. Questo il podio. Quindi in quarta piazza troviamo Beatrice Mazzoleni del Prato Nevoso Mondolè AOC, quinta Marilena Agostini del Wonder Ski TN che termina con il medesimo tempo di Linda Rizzi, Radici AC. A chiudere la top ten poi Victoria Klotz, Sofia Carlin Ricordin, Lavinia Paci e Francesca Banchi. 

Leonardi fra Pangrazzi e Pasini

Dal quarto della prima frazione eccolo all’oro Thomas Carrozza. Il valdostano griffato Club de Ski Valtournenche primeggia. Una vittoria di valore per il 2008 figlio dell’ex velocista azzurro Manuel che lo allena.

Bella vittoria per Carrozza

La Vallè si conferma con una doppietta: stiamo parlando di Stefano Andreis dello Sci Club Aosta che recupera una ventina di posizioni e conquista un bell’argento davvero. Bronzo per Andrea Salvati, Sci Club Drusciè Cortina VE. Quarta piazza per Tommaso Vistali del Brixia AC, quinta invece per Ettore Bussei Canone Sestriere AOC ed al sesto posto troviamo invece l’altoatesino David Angerer, Seiseralm. Nei dieci ci finiscono poi Francesco Sadowsky, Andrea Chelleris, Riccardo Depretis Pollini e Giovanni Scalisi. Domani in programma il gigante Ragazzi e per gli Allievi il superG sulla Zeno Colò 4. 

Andreis, argento

Il punto con il Sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti

 Il punto con il presidente CAT Francesco Contorni 

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...

Arianna Putzer e Alex Silbernagl vincono la prova di slalom ai Campionati Italiani Aspiranti

Ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Aspiranti, con l'organizzazione del Comitato Sci Club...

Piero Molin campione italiano Aspiranti in gigante

Agli Italiani Aspiranti è il giorno del gigante maschile sulla Giovanni A. Agnelli di...