De Aliprandini quarto a Kranjska. Gara apertissima, Pinturault in testa

Pubblicato il:

Sette atleti in quattro decimi e una sfida apertissima. Al termine della prima manche del gigante di Kranjska Gora c’è il francese Alexis Pinturault davanti a tutti, ma la classifica è cortissima. Insegue, a un solo centesimo, il norvegese Luca Braathen, con terza posizione provvisoria per lo sloveno Zan Kranjec.

Ottima manche di Luca De Aliprandini, che è quarto a 22/100 ed è in piena lotta per il podio e non solo. Marco Odermatt, leader del gigante e della Coppa del Mondo, è solo settimo, ma a 42/100 e senza Aleksander Aamodt Kilde al cancelletto di partenza.

Ventiduesimo tempo per Hannes Zingerle, 26° per Giovanni Borsotti, 27° per Filippo Della Vite. Non si qualificano Giovanni Franzoni, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti. Fuori Alex Hofer.

Ultime notizie

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...