Milano-Cortina pronta per la consegna della bandiera

Milano Cortina 2026 sarà al centro della scena dopo la conclusione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, domenica. Domani sera (orario cinese) a nome della Fondazione Milano Cortina 2026, i Sindaci di Milano, Giuseppe Sala, e di Cortina D’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, riceveranno la bandiera olimpica e l’investitura ufficiale a Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici Invernali. Durante un incontro con la stampa mondiale a Pechino, il Presidente del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, i sindaci delle due città e l’amministratore delegato della Fondazione, Vincenzo Novari, hanno condiviso i progressi in atto in Italia e descritto il concetto del segmento di consegna della bandiera di Milano Cortina nella Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022. 

Insieme alla delegazione italiana erano presenti anche il Creative Producer per le Cerimonie Olimpiche di Milano Cortina 2026, Marco Balich, che ha ideato e prodotto il segmento di spettacolo dedicato ai prossimi Giochi Olimpici Invernali, e la cantante italiana Malika Ayane. Milano Cortina 2026 sono i primi Giochi Olimpici invernali a essere assegnati a due città: Milano e Cortina. L’evento coinvolgerà due regioni, Lombardia e Veneto, e due province autonome, Trento e Bolzano, su un’area complessiva di oltre 22.000 chilometri quadrati. Questi sono gli elementi che incarnano spiriti apparentemente distinti ma complementari: città e montagna. La duplice natura di questi diversi ambienti sarà il tema principale del passaggio delle bandiere: un dialogo armonioso che traccia un percorso verso un futuro più sostenibile, celebrando i valori olimpici e la forza dello sport che unisce e supera le differenze. L’obiettivo è quello di celebrare l’armonia che lega questi territori, città e montagna, in costante dialogo tra loro.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news