La scuderia Briko per Pechino 2022

Pubblicato il:

La fiamma olimpica che illuminerà Pechino dal 4 al 20 febbraio, celebrando le XXIV Olimpiadi invernali, quest’anno avrà anche i colori di Briko®, marchio italiano di accessori sportivi per lo sci e il ciclismo, grazie alla fornitura ad atleti di 7 nazionalità diverse di caschi e maschere di altissimo livello, frutto del miglior mix di tecnologia e sicurezza, abbinati al ricercato design tipico dei prodotti Briko®.

Per quanto riguarda lo sci alpino, oltre all’italiano Matteo Marsaglia, impegnato nelle discipline veloci, spicca il nome di Richardson Viano, primo atleta caraibico a qualificarsi per un’Olimpiade invernale. La scuderia Briko® sarà composta anche dalla slovena Ilka Stuhec, portabandiera della propria nazionale, dallo spagnolo Joaquim Salarich, dal serbo Marko Vukicevic e da Lkmic Emir, in rappresentanza della Bosnia-Erzegovina.

Briko® sarà inoltre presente sul palcoscenico dello snowboard cross, con il trittico composto da Omar Visintin, Tommaso Leoni e Sofia Belingheri.

L’impegno olimpico richiederà agli atleti prestazioni agonistiche elevate, così come elevato dovrà essere il grado di sicurezza e di performance garantite dai materiali altamente tecnologici che indosseranno. Per questo motivo Briko®metterà a disposizione tre prodotti in grado di unire lo stile del marchio alle necessità di protezione e qualità tecnica: i caschi VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT e SLALOM EPP, assieme alla nuova maschera GARA 8.8 FIS.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...