Scommettere sulla discesa olimpica? Le quote dicono Kilde e Feuz, poi Odermatt, Mayer e Paris

Pubblicato il:

Domenica si assegna la prima medaglia olimpica dello sci alpino, quella della discesa maschile, sulla pista disegnata da Bernhard Russi.
E allora siamo andati a spulciare un po’ di siti di scommesse sportive per capire chi viene dato come favorito. I nomi? Due davanti a tutti, Aleksander Aamodt Kilde e Beat Feuz: o pagati alla pari (a 4) oppure con il norvegese vincente a 3,50 e con lo svizzero a 4,50. Poi tre nomi: Marco Odermatt (pagato da 6,50 a 10), Matthias Mayer (da 6,50 a 7,50) e Dominik Paris (tra 7,50 a 10). Quindi un po’ per i vari siti, segno Vincent Kriechmayr (tra 10 e 11) e Johan Clarey (tra i 17 e i 23) e via via tutti gli altri. Ryan Cochran-Siegle a 30 non sarebbe forse da giocare, oppure Bryce Bennett a 40?
Si sa che gli statunitensi ai Giochi riservano sempre prestazioni super.
Gli altri azzurri: la quota di Christoph Innerhofer varia da 30 a 41, però su un Matteo Marsaglia a 100 vuoi non puntarci qualche euro?
Vedremo giovedì mattina (alle 4 ora italiana) nella prima prova cronometrata, e poi venerdì e sabato (sempre alle 4 del mattino) dopo gli ultimi due training, se cambieranno qualcosa.
Ma tanto è un gioco, la verità la sapremo solo domenica mattina. Sveglia puntata almeno alle 3.50, un caffè e alle 4 si inizia. Una pista sconosciuta, dove la vera incognita, però, sembra essere quella del vento.

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Il viaggio della Fiamma Olimpica: 12 mila chilometri che uniscono l’Italia

Cresce l’attesa per i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e anche il viaggio...

Chiusura dei Giochi a Verona, nel segno della bellezza e di Roberto Bolle

È stato svelato al Teatro Filarmonico di Verona il titolo della cerimonia di chiusura...

Giochi Olimpici: infrastrutture di Bormio pronte al 95%

Saranno conclusi a fine novembre, con un mese di anticipo sul cronoprogramma, i lavori...