È in arrivo Race 166 di febbraio

Abbiamo mandato in stampa il numero di febbraio di Race ski Magazine proprio mentre arrivavano bruttissime immagini e notizie di Sofia Goggia. Vi raccontiamo un piccolo retroscena: abbiamo pensato a lungo se continuare con la cover che avevamo ormai scelto o se cambiare in corsa. Poi è stata scelta la strada della speranza, di vedere l’azzurra al via dei Giochi Olimpici. Si sa, lei è donna dai grandi recuperi e in questi giorni lo sta dimostrando. E così il numero di febbraio, il 166, è ormai prossimo a entrare in distribuzione in edicola e agli abbonati (sarà disponibile anche qui) con la cover dedicata alla bergamasca: 160 pagine (prezzo 6 euro) che contengono tante storie di atleti emergenti, rinati, ritornati a grandissimo livello dopo infortuni e momenti di difficoltà. 

LA NUOVA DIMENSIONE DI KILDE – Il servizio di apertura è dedicato ad Aleksander Aamodt Kilde, che ci ha concesso una bellissima chiacchierata proprio poco prima dei grandi appuntamenti: Wengen, Kitzbuehel, Pechino. Vinceva prima dell’infortunio e continua a farlo, con classe ed eleganza, anche dopo lo stop. Un ragazzo gentile e disponibile, che ama Mika ma senza tralasciare il suo lavoro. 

©Gepa Pictures

ATLE McG – Le generazioni sciistiche norvegesi degli ultimi trent’anni sono state segnate dalla supremazia di coppie di atleti. Aamodt e Kjus, Svindal e Jansrud, seguiti subito a ruota da Kilde, e ora il futuro: Lucas Braathen e Atle Lie McGrath. Di Braathen ne avevamo parlato in passato, ora raccontiamo la storia di un altro grande talento Norge.

©Agence Zoom

THE SPEED NATION – I canadesi di ieri e di oggi, nel segno sempre dello spirito dei tradizionali Crazy Canucks. Un gruppo di giovani seguito da John Kucera. Parola d’ordine? Divertimento. Lo abbiamo incontrato in Val Gardena e ci ha accolto con l’inconfondibile camicia. Non sono i veri Crazy Canucks, ma l’impronta resta sempre tale.

©Agence Zoom

MARSAGLIA, UN UOMO RINATO – Dalla fatica a camminare per i fortissimi dolori alla schiena, a un quarto posto nella sua amata Beaver Creek. La nuova vita di Matteo che ora si divide tra lo sci e la famiglia. È diventato papà, ma ha ancora voglia di andare veloce. Ora la sfida olimpica, conquistata sul campo. 

©Alice Russolo

ELENA CURTONI LA PITTRICE – Pennella curve sulle piste, con la stessa precisione di quando dipinge la tela. La valtellinese ha trovato certezze e maturità agonistica. Sta attraversando un momento eccezionale, il migliore della sua carriera. È fresca la vittoria nel superG di Cortina d’Ampezzo. 

©Pentaphoto

R DI RAZZO – Da Wengen a Wengen, un cerchio a lungo rimasto aperto si è finalmente chiuso. Giuliano Razzoli a distanza di sei anni è tornato sul podio in Coppa del Mondo, cancellando l’infortunio e sognando ancora una volta i Giochi. Il racconto e le differenze tra i due podi, arrivati in una località a lui cara.

©Pentaphoto

TOP 50 – PDH CUP – La prima edizione della nuova iniziativa è subito stata apprezzata e questo è di ulteriore stimolo per crescere e migliorare e per guardare avanti alla prima edizione del Criterium Italiano a squadre: il Memorial Fosson che è in programma ad aprile sempre con la sua formula a squadre.

©Gabriele Facciotti

SPECIALE BORMIO – Una terra accogliente dove la neve, i grandi eventi, lo sport e il turismo sono di casa. Uno speciale sulla Coppa del Mondo e sulle opportunità che la località, prossimamente olimpica, offre agli amanti della montagna e della tranquillità. 

©Alessandro Belluscio

E poi come sempre molti sci club che siamo andati a trovare durante le festività natalizie: Golden Team Ceccarelli, Supersci Milano, Racing Team Via Lattea, Montenuda e una simpatica giornata sugli sci con Kristian Ghedina. 

E le Olimpiadi ci chiederete? Siamo pronti a partire per raccontarvele live da Pechino, ogni giorno sul nostro sito internet con novità, curiosità, approfondimenti e opinioni. Seguiteci, anche sul nuovo canale Telegram: https://t.me/raceskimagazine.

Altre news

Dove andrà ad abbassare i punti Marcel Hirscher?

Avrà pure un team tutto per lui, a partire dal papà Ferdinand, avrà tutto l’appoggio della RedBull, ma intanto dopo bisogna abbassare i punti. Marcel Hirscher in questo momento ne ha 30.36 in slalom ed è trecentesimo nel ranking, ben...

Un’annata di successi per NASR, lo sport in stile urban

Prima stagione ufficiale con il pollice all’insù per Nasr, il nuovo brand bidirezionale proiettato alla creazione di una rivoluzionaria visione di sport, sia dal punto di vista d’immagine con la realizzazione di una linea dinamica di abbigliamento e accessori...

AC. Tentori: «Masneri il più forte in discesa. Bene Bucciardini». Sosio: «Parravicini e Zavatarelli degne di nota»

Dopo la realtà AOC, ecco il bilancio del Comitato Alpi Centrali. Federica Sosio ha sostituito Alessandro Serra in corsa, a squadre già praticamente fatte, nel settore femminile. Eccola la bormina, ex azzurra della velocità: «Un grazie non solo a...

A Breuil-Cervinia si continua a sciare anche dal 6 maggio. A disposizione piste di allenamento

A Breuil-Cervinia la stagione invernale continua e non solo per le piste sempre aperte, anche per il clima decisamente invernale e le nevicate degli ultimi giorni. Sopra i 2.500 metri di altitudine ci sono due metri abbondanti di neve,...