Zermatt/Cervinia, si cambia ancora: gare in calendario già la prossima stagione

Zermatt/Cervinia farà parte dei calendari di Coppa del Mondo già nella stagione 2022/23. La Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha ora confermato che già la prossima stagione si disputeranno due gare di discesa maschile e due femminili intorno al Cervino, subito dopo la tradizionale apertura della stagione a Soelden.

La nuova funivia 3S, che collegherà Testa Grigia al Piccolo Cervino, permettendo il transito da Cervinia e Zermatt tutto l’anno, sarà completata nella primavera del 2023. La partenza della discesa libera maschile nella stagione 2022 sarà quindi abbassata a quota 3.700 metri con l’arrivo a 2.835 metri, a Cime Bianche.

«Questo evento transnazionale di Coppa del Mondo è una pietra miliare nella storia del circuito maggiore dello sci alpino – spiega Flavio Roda -. Il fatto che il debutto possa avvenire già all’inizio della prossima stagione è una grande sfida, che siamo felici di accettare, ora che abbiamo la certezza che questo progetto innovativo diventerà realtà fra nove mesi”.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news