Nasce il premio Rolly Marchi, assegnato all’Alpe Cimbra Fis Children Cup

Pubblicato il:

Un nuovo premio, per ricordare una figura storica e premiare i giovani talenti dello sci italiano. Il comitato organizzatore dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, in collaborazione con l’Apt Alpe Cimbra e la rivista Sciare, ha istituito un premio speciale intitolato alla memoria di Rolly Marchi, assegnato a partire dall’edizione 2022, in programma dal 24 al 29 gennaio prossimi. Il riconoscimento sarà riservato all’atleta italiano più giovane, sia al maschile che al femminile, tra i qualificati alla fase internazionale della 61esima edizione dell’evento, la 51ª con riconoscimento Criterium Internazionale da parte della Fis. Nato in provincia di Trento, Rolly Marchi intraprese la carriera da giornalista sportivo negli anni Trenta, seguendo per varie testate tutte le edizioni dei Giochi Olimpici invernali dal 1936 al 2006.

«Abbiamo sempre considerato Rolly Marchi come il papà della nostra gara – puntualizza il presidente del comitato organizzatore Fabrizio Gennari – Il premio che verrà consegnato quest’anno rappresenta idealmente lo spirito sportivo di Rolly, che si tramanda alle nuove generazioni dei futuri campioni».

La consegna del premio avrà luogo martedi 25 gennaio sul parterre di gara della pista Agonistica di Fondo Grande a Folgaria  al termine delle selezioni nazionali.

Ultime notizie

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Altro dal mondo neve

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...