Coppa Europa: a Orcieres arriva il primo podio di Zanoner. Quinta Gasslitter

Pubblicato il:

È grande Italia nella discesa di Coppa Europa femminile. A Orcieres, in Francia, Monica Zanoner centra il suo primo podio nel circuito continentale, un risultato prestigioso che segue alle belle sensazioni che l’azzurra aveva trovato sulle nevi di casa della Val di Fassa. Dopo svariati problemi al ginocchio, Zanoner sale sul terzo gradino del podio, chiudendo la prova a 69/100 dalla svizzera Juliana Suter, che ha vinto in 1’24”45. 

Zanoner è rimasta a lungo seconda, attendendo però con trepidazione la discesa della neozelandese Alice Robinson, che alla fine si è inserita tra l’elvetica e l’azzurra, a 33/100 dalla vincitrice. Niente Coppa del Mondo per Robinson, che ha dovuto partecipare al programma di Coppa Europa per fare i suoi primi punti in discesa. 

La grande giornata dell’Italia si completa con il quinto posto di Verena Gasslitter, che trova sempre più costanza e che sembra essersi lasciata alle spalle il lungo periodo di stop. Ha concluso a 1”02 dalla vincitrice, mentre in quarta posizione si è piazzata la francese Esther Paslier.

Diciottesimo posto per Sofia Pizzato, venticinquesimo per Federica Lani, 29° per Sara Allemand pari merito con Carlotta Welf; appena fuori dalla zona punti Alice Calaba ed Héloïse Edifizi. Oltre la quarantesima posizione Giulia Albano, Elena Dolmen e Vittoria Cappellini; fuori Teresa Runggaldier. 

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...