Davvero una grande novità che accompagnerà le giornate sugli sci degli italiani grazie a Telepass. Niente code, niente contanti, niente contatti. Con Telepass ci si potrà recare direttamente in pista senza passare dalla biglietteria. In questo modo si può ricevere a casa e con un costo di attivazione di cinque euro e con un massimo di quattro tessere Skipass per ogni pacchetto TPlus e Telepass Pay X, intestabili per ogni ognuno della famiglia e valide nei nostri principali comprensori sciistici. Stiamo parlando di un servizio innovativo, comodo, veloce, davvero un nuovo servizio di pagamento degli impianti di risalita. Il costo verrà addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass. E la filosofia è sempre la stessa, ovvero semplicemente facilitare la libertà di movimento delle persone. A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico, come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito, in base agli orari effettivi di accesso agli impianti. Il servizio Skipass di Telepass Pay si può utilizzare tutto l’anno: in estate si potrà accedere infatti agli impianti di risalita dei comprensori convenzionati.
Con Telepass, TPlus o Telepass Pay X è possibile inoltre attivare l’Assicurazione Sci appena prima di agganciare gli sci. Questo con l’applicazioneTelepass, scegliendo una copertura giornaliera o stagionale ed è valida anche all’estero. Il servizio Skipass di Telepass è pronto per aprire i battenti per il terzo ed è attivo Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Molise: quarantacinque comprensori e oltre tremila chilometri di piste e tutto attraverso un unico abbonamento. Fra le varie partnership citiamo quella con Dolomiti SuperSki grazie alle stazioni di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme, Obereggen, S. Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria/Bressanone, Alpe Lusia – San Pellegrino, Civetta.
Il legame fra Telepass è la montagna è solita grazie a due grandi progetti di sponsorizzazione. Il primo la passata stagione grazie alla partnership con i Mondiali di Cortina 2021: un sostegno al mondo dell’agonismo, un atto concreto insieme insomma. E da quest’anno Telepass sarò ben visibile sulle tute da gara di azzurre e azzurri che si confronteranno in Coppa del Mondo e soprattutto ai Giochi Olimpici di Pechino del prossimo febbraio. «Siamo felici di iniziare un percorso di collaborazione con FISI e rinnovare la nostra vicinanza allo sci, dopo essere stati presenting sponsor dei Campionati del Mondo di sci alpino Cortina 2021. Come gli atleti tra i pali delle piste da sci, anche i nostri clienti devono potersi spostare in modo veloce, fluido e preciso negli slalom della propria mobilità quotidiana. E da questo desiderio di semplificare la vita degli italiani, oltre che di rendere la mobilità un’esperienza unica e semplice, è nata la collaborazione con la Federazione», fa sapere Gabriele Benedetto, Amministratore delegato di Telepass.