Top 50, Sestriere con dodici unità al via. Pretato: «Importante confronto iniziale»

Pubblicato il:

Saranno dodici gli elementi dello sci club Sestriere al via lunedì e martedì nella rassegna Top 50 – PDH Cup che si svolgerà sulle nevi valdostane di Pila. Una rappresentanza significativa per il sodalizio del Colle che affronta con entusiasmo il primo appuntamento stagionale agonistico. Beatrice Sofia Badino, Asja Paltrinieri, Anita Rej, Matilde Ravà fra le Ragazze. Ettore Arturo Bussei Canone categoria Ragazzi. Nelle Allieve ecco Francesca Busso, Matilde Boaglio e Marta D’Angelo. Completano la formazione gli Allievi, ovvero Gabriele Maurizio Badino, Pietro Casartelli, Simone Moschini, Giacomo Rej.

A proposito della nutrita truppa del Sestriere ecco Omar Pretato. Ci dice il tecnico valsusino: «Il Top 50 è una iniziativa davvero interessante. La cosa più utile a mio giudizio non è solo la battaglia fra i Children più competitivi, ma anche il fatto che questa due giorni rappresenta il primo vero confronto agonistico. Possiamo capire insomma a che punto sono le altre ragazze e gli altri ragazzi che poi incontreremo nelle rassegne durante il corso della stagione. Abbiamo fatto una ventina abbondante di giorni di sci d’estate a Les Deux Alpes e anche una decina in autunno. Ora, nonostante non sia facilissimo dare continuità al lavoro a fine autunno, ci siamo allenati a Prali e in campo libero a Sestriere. Dovremmo tracciare nei prossimi giorni proprio sule piste di casa e sarà la effettiva rifinitura in vista delle gare di Pila».

‘Ufficio aperto, modalità alto ritmo’, lo slogan di Pretato e dei Children Sestriere

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Mazel e Fantuz concedono il bis al Top50

Neve soffice, alberi e vette imbiancati. Giornata di puro inverno a Pila e Courmayeur,...

Top50: vittorie per distacco nello slalom Ragazzi di Pila e le classifiche del gigante Allievi

Giornata memorabile al Top50, sotto una nevicata attesa, che ha reso tutto più speciale....