Solda: opening Fis & GPI Senior griffato Livata dal 13 al 16 novembre

Tutto pronto a Sulden Am Ortler – Solda All’Ortles. Sulla nevi della Val Venosta infatti sarà per l’ottava volta ancora lo sci club Livata in cabina di regia del primo atto Fis. Non una ripartenza, bensì una rassegna nel senso della continuità: infatti, in piena pandemia, lo scorso novembre, con tutti gli accorgimenti del caso, il club romano, la Fisi e la società impianti di Sulden con il referente Alexander Ortler, hanno messo in piedi comunque le gare. Sulla Madriccio 3 e 4 insomma si parte anche quest’anno con l’opening del calendario italiano. In programma quattro giorni di gare dal 13 al 16 novembre. Prima una due giorni di gigante, quindi gli slalom. Gare sia maschili e sia femminili. Un gigante ed uno slalom uomini (ancora da stabilire quali) saranno validi come tappa del Gran Premio Italia Senior. Il quartier generale sempre l’Hotel Cevedale.

Ci dice Franco Malci presidente del Livata: «Il club è ancora in pista per questa quattro giorni di apertura. L’entusiasmo è sempre alto; cercheremo come sempre di mettere atlete ed atleti in grado di esprimersi al meglio. Oltre agli italiani, ci saranno come di consueto diversi stranieri al via. Le Fis di Solda ormai sono riconosciute anche all’estero come un appuntamento rilevante. Ci vediamo a Solda allora».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news