Tempo di finali nel Comitato Toscano

Tempo di finali nel Comitato Toscano.
Settimana intensa per i Children con l’ultimo atto del Trofeo Toscana Neve.
Mercoledì in programma il superG. Nelle Ragazze a segno Valeria Zalum dell’Abetone che precede Matilde Del Taglia dell’Academy School Val di Luce e Marta Bonadio del Doganaccia, mentre sul gradino più alto del podio maschile sale Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce che precede il compagno di club Francesco Sarti e Samuele Magini del Doganaccia. Podio Allieve tutto targato Academy School Val di Luce con Clara Colzi, Giada Simoni ed Emma Alderighi, mentre al maschile best crono per Tommaso Guidotti del 2000 Ski Club su Andrea Bacci dell’Abetone e Mirko Santi del Doganaccia. Giovedì spazio al parallelo con titolo ancora per Valeria Zalum e Vittorio Costella nei Ragazzi, bis anche per Clara Colzi nelle Allieve, mentre negli Allievi si impone Alberto Landini dell’Abetone.

Venerdì tempo di slalom. Nuova affermazione di Valeria Zalum; con lei sul podio Ragazze anche Giulia Coppedè e Matilde Del Taglia, entrambe dell’Academy School Val di Luce.
Francesco Sarti dell’Academy School Val di Luce vince tra i Ragazzi su Niccolò Vanzini dell’Abetone e su Raffaele Piccinetti dell’Amiata. Academy School Val di Luce ancora protagonista tra le Allieve con prima Emma Fontanini, seconda Vittoria Zucconi e terza Giada Simoni. Anche negli Allievi festeggia l’Academy School Val di Luce con Gianmarco Rocchi primo davanti a Lorenzo Nannini del Doganaccia e Tommaso Guidotti del 2000 Ski Club.
Sabato nel gigante poker nelle Ragazze di Valeria Zalum: la portacolori dell’Abetone si impone su Matilde Del Taglia dell’Academy School Val di Luce e Marta Bonadio del Doganaccia. Nei Ragazzi terzo successo per Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce su compagno di club Francesco Sarti e Karl Fredrikeric Frasnetti del Doganaccia.
Non cambia il copione nelle Allieve, sempre con tre atlete dell’Academy School Val di Luce sul podio questa volta prima Clara Colzi, seconda Emma Fontanini, terza Emma Alderighi.
Negli Allievi infine successo di Alberto Landini dell’Abetone davanti a Lorenzo Nannini del Doganaccia e ad Andrea Bacci, anche lui dell’Abetone.

Domenica spazio ai più piccoli con le finali del Trofeo Soldaini.
Nei Cuccioli 1 vittoria di Bianca Del Taglia dell’Academy School Val di Luce ed Edoardo Pugi del Lanciotto, nei Cuccioli 2 a segno Margherita Torri del Sottozero e Matteo Zucconi dell’Academy School Val di Luce, nei Baby 1 affermazione di Sara Coppedè dell’Academy School Val di Luce e Duccio Tondi dell’Amiata, Baby 2 successo di Isabel Sauer dell’Academy School Val di Luce e Pietro Sestini dell’Abetone, nei Super Baby 1 primi Vittoria Maria Casini del Lanciotto ed Edoardo Bendinelli dell’Abetone, nei Super Baby 2 titolo per Lara Berna del Tracce Bianche e Niccolò Franchi del Tracce Bianche.

Altre news

L’Equipe de France per la prossima stagione

La federazione francese ha ufficializzato le squadre per la prossima stagione. Il direttore David Chastan - insieme ai responsabili Frederic Perrin per il settore maschile e Lionel Pellicier per quello femminile - ha stilato dunque l’elenco dei vari gruppi. Nell’Equipe...

La necessità di creare spazi per gli allenamenti

Trovare spazi. L’ultimo inverno ha rilanciato ancor di più questa necessità. Non stiamo parlando tanto dell’alto livello, quanto degli sci club. Le Nazionali diventano, infatti, anche veicolo di promozione turistica se decidono di rifinire la preparazione in un determinato...

E’ scomparso Franco Tomba, papà di Alberto. Il ricordo di Roda

E’ scomparso Franco Tomba, padre di Alberto. Aveva 84 anni. Persona molto riservata, è sempre rimasto dietro le quinte, ma tuttavia è stato uno dei protagonisti di una lunga stagione degli sport invernali. E non solo per essere genitore...

Milano Ski Team e Allure Fondation: borsa di studio a Bruno

«Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo consegnato la Borsa di Studio Milano Ski Team Scolarship 2024 Premio Allure Foundation al nostro Giovane Marcello Bruno. Ideata e pensata per promuovere e premiare l'attività nella categoria Giovani, la borsa di studio del valore di...