Race ski magazine 162 è in arrivo

Un numero ricco di personaggi, a pochi giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali di Cortina. Race ski magazine 162 è ormai in distribuzione: 144 pagine (6 euro) che parlano di Coppa del Mondo, realtà giovanile e di tante altre curiosità legate anche all’evento iridato. 

ALEXIS PINTURAULT – La cover story di questo numero è dedicata al francese Alexis Pinturault che ci ha raccontato la scelta di spostarsi a vivere in Austria per inseguire i suoi sogni, ancor prima dell’infortunio di Aleksander Aamodt Kilde. Un servizio che si completa con le foto di Agence Zoom, che lo ritraggono anche nel suo Safari. Ora che il norvegese si è fermato, il grande favorito per la Coppa del Mondo è senza dubbio lui, ma al di là di questo la storia è curiosa e merita di essere letta.

©Agence Zoom

MARTA BASSINO – Un passo dopo l’altro, una carvata dopo l’altra, Marta Bassino continua il suo percorso di crescita. Indossa il pettorale rosso e si gode il momento d’oro con la sua solita tranquillità. Marta è così, una persona molto semplice. Ne abbiamo parlato con lei e con papà Maurizio, una figura importante per la sua crescita. 

©Danilo Ninotto

GIOVANNI FRANZONI – È uno dei giovani più promettenti di casa Italia e siamo andati a conoscerlo meglio, osservandolo anche durante il suo esordio in Coppa del Mondo. È un ragazzo che punta in alto e che non si accontenta mai perché è molto esigente anche nei suoi confronti.

Giovanni Franzoni ©Pentaphoto

ESTER LEDECKÁ – La donna delle due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici, l’atleta che nel giro di pochi giorni ha fatto la storia a PyeongChang, ripetendosi anche all’inizio di questa stagione in Coppa del Mondo. E ai Mondiali di Cortina?

Ester Ledecka ©Redbull Content Pool

KRISTIAN GHEDINA – Una chiacchierata tra presente, passato e futuro, con tanti aneddoti sempre simpatici del Ghedo, che avrà i Mondiali in casa. Dalla spaccata di Kitz alla moto elaborata e tenuta nascosta al papà, dall’uomo immagine a quello che ama il brivido e l’adrenalina. Il neo papà lo vedremo fare l’apripista?

©Filippo Menardi

GLOBAL RACING – Il Global Racing è molto più di una semplice esperienza atletica. All’interno del gruppo ci sono molteplici culture e lingue da scoprire, ma sono tutti uniti per provare a emergere nello sci. Un progetto davvero particolare, che abbiamo voluto conoscere in prima persona seguendo una sessione di allenamento in Val di Fassa.

©Carlo Beretta

13 CLUSONE – Aggregazione ed educazione allo sport sono due capisaldi dello sci club 13 Clusone, società della bergamasca nata nel 1952, oggi presieduta da Battista Giudici. Il direttore tecnico è Christian Spada e lo abbiamo intervista.

SACCARDI E SAVORGNANI – Il giovane azzurro che ha lo sguardo rivolto alla cima e ha le idee chiare sugli obiettivi e l’esperienza della friulana che ormai si è affezionata talmente tanto che anche dopo aver concluso gli studi allo Ski College Veneto ha deciso di rimanere a Falcade. 

Oriano Rigamonti ©Pentaphoto

RIGAMONTI – Chiara Guglielmina ha raccontato in modo davvero originale Oriano Rigamonti, allenatore e istruttore nazionale che cerca di far intraprendere la giusta strada al giovane ragazzo. La transizione tra il mondo delle gare e quello della formazione.

Tante altre curiosità dal mondo delle aziende e dei giovani. Race ski magazine 162 è quasi pronto: disponibile in edicola, in spedizione postale agli abbonati o sullo store online. 

Altre news

Master istruttori, dopo l’orale i 12 accedono al corso: primo modulo teorico a luglio

Erano oltre 100 al gigante divisi in batterie sulle nevi di Livigno e poi l'altra selezione della prova degli archi sempre nella località dell'Alta Valtellina. Adesso l'ultimo atto con l'esame orale e la discussione della tesina a Milano nella...

Definite le nuove squadre Asiva, staff confermato al gran completo

Il Comitato Asiva gioca d'anticipo e ufficializza le nuove squadre regionali per la stagione 2024/2025. Nella riunione del Consiglio direttivo sono stati definiti i 46 atleti di quasi tutti i settori che comporranno il ‘roster’ rossonero per il prossimo...

Drusciè Children Soft Race: impronta agonistica ma niente superG ed estivo

«Anche se deve ancora arrivare l’estate, la stagione 2024-2025 è già all’orizzonte e noi stiamo lavorando per offrire a tutti i nostri associati, come consuetudine, il meglio», afferma il presidente dello sci club Drusciè Cortina Flavio Alberti. Una novità importante...

Rivoluzione slalom, Vuerich non sarà più lo skiman di Sala. Arriva Ferrari?

Sette atleti nel gruppo Coppa del Mondo di slalom poi rimasti in tre, ossia Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, con Stefano Gross aggregato da ottobre. Gruppo più ristretto con l'obiettivo della doppia disciplina. E soprattutto con il fine...