Vento forte a Semmering, cancellata la seconda manche

Pubblicato il:

Volano gonfiabili e transenne: una bufera di vento ferma il gigante di Semmering. Buona solo la prima manche, cancellata la seconda. Alle 17 la decisione della giuria sul nuovo programma gara nella stazione austriaca; l’ipotesi è quella di disputare la manche martedì mattina visto che nel pomeriggio è in calendario lo slalom che già stato confermato agli orari originari (prima manche alle 15.15, seconda alle 18.30).
Si ripartirà dal best crono di Petra Vlhova implacabile nella prima discesa, inseguita a 22 centesimi da Marta Bassino. La borgarina ha perso due decimi nel tratto finale dove (parole sue) mi sono un po’ addormentata.
Terza Michelle Gisin a 35, quindi Mikaela Shiffrin a 58 e Sara Hector a 74. Le prime cinque sono le uniche sotto il secondo di distacco. Nella top ten c’è anche Federica Brignone, ottava, ma il margine sale a 1.71; qualificate anche Laura Pirovano, ventottesima, pur partendo con il pettorale 67, e Elena Curtoni, ventinovesima. Out Sofia Goggia, escluse Luisa Bertani, Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi e Lara Della Mea.

Ultime notizie

Devizzi, il fisio di Brignone: «Ho visto un bel ginocchio prima dell’intervento»

«È andato tutto bene, ho tolto placca e viti - sono le prime parole...

Gli azzurri di Coppa Europa prossimi a volare in Argentina

Destinazione Ushuaia. Ultime ore in Italia anche per le due formazioni maschili di Coppa...

Tra golf e padel: l’agosto del Drusciè, nel ricordo di Puicher Soravia

Non solo sci per il Druscié Cortina, che anche quest’estate ha rinnovato il tradizionale...

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Altro dal mondo neve

Devizzi, il fisio di Brignone: «Ho visto un bel ginocchio prima dell’intervento»

«È andato tutto bene, ho tolto placca e viti - sono le prime parole...

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...