Scatta la Coppa Europa a Santa Caterina. Oggi la prima discesa

SANTA CATERINA VALFURVA LIVE – Dopo la Coppa del Mondo con due giganti lo scorso fine settimana, Santa Caterina Valfurva ancora protagonista nello sci dei big. Infatti sulle nevi valtellinesi ecco la Coppa Europa maschile con in programma due discese. Si parte alle 10 sulla esigente pista intitolata a Deborah Compagnoni, rassegna griffata Onlus Cancro Primo Aiuto e messa in piedi dallo sci club Oltre CPA con Omar Galli in cabina di regia. Per gli azzurri agli ordini di Lorenzo Galli un appuntamento sicuramente importante. I ragazzi del circuito continentale, dopo le prime gare di gigante e superG fra Gurgl e Zinal, si cimentano nelle prime discesa della stagione 2020-2021. Gareggiare e farlo soprattutto in una disciplina così particolare come la discesa in questo periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria, sottolinea la forza di volontà, la professionalità e la determinazione di tutti gli attori in campo che si sono cimentati nell’organizzazione di questa rassegna. La partenza della discesa è fissata per le ore 10.

START LIST PRIMA DISCESA CE SANTA CATERINA

I NOSTRI – Saranno 75 i ragazzi in cerca di gloria nella picchiata di Santa. Ecco gli italiani al via. Il primo al cancelletto di partenza è Florian Schieder con il numero 5, quindi Pietro Zazzi 9. A seguire Nicolò Molteni 24, Federico Simoni 29 e Federico Paini 30. Poi Simon Talacci 31, Hugo Mittermair 32, Francesco Gatto 36, Giovanni Franzoni 37, Luca Resinelli 38, Mattia Cason 39. Contiamo al via inoltre su Davide Filippi 43, Martino Rizzi 44, Alessio Bonardi 45. Matteo Pradal ha il 49, Maximilian Ranzi il 50. Giacomo Dalmasso 53, Tobias Knollseisen 55, Federico Gurini 56, Andrea Maddii 57, Federico Scussel 59, Tommaso Canclini 61, Tommaso Zanella 63, Benjamin Alliod 64, Enrico Giacomelli 65, Edoardo D’Amico 66, Marco Abbruzzese 67, Gabriel Masneri 71, Luigi Antonioli 72 e Alberto Claudani 74.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news