Franceschetti, il viaggio continua

Pubblicato il:

Non molla, anzi rilancia Pietro Franceschetti. Il trentino che difende i colori del Val Palot (Alpi Centrali), è uno dei rappresentanti più autorevoli di quello sparuto ma indomabile gruppo degli #InossidabiliSenior. Esempio per determinazione, entusiasmo, voglia di combattere in uno sport dove l’abbandono precoce rimane un tema all’ordine del giorno, Franceschetti ha deciso di continuare l’attività agonistica. E lo fa per il secondo anno consecutivo alla corte di Silvano Sorio.

PRIMO ATTO A HINTERTUX – Primo raduno dal ghiacciaio di Hintertux per l’ex azzurro classe ’93: inizierà insomma un’altra avventura per il due volte vincitore del Gran Premio Italia Senior, la prima con Stefano Baruffaldi e quindi lo scorso inverno un altro successo GPI. «La voglia di mettermi in mostra è ancora tanta, come anche quella di fare la vita da atleta e di allenarmi», fa sapere Pietro dall’Austria. Con Franceschetti altri due nomi di spicco in allenamento sul ghiacciaio tirolese, ossia Daniele Sorio e Roberta Midali.

Pietro nono lo scorso anno in Coppa Europa nel parallelo di San Vigilio

Ultime notizie

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Dopo un solo anno con la Francia femminile, Cyprien Richard torna ad allenare in Svizzera

Ancora notizie importanti dalla Francia. Dopo aver parlato di Leane Francis, 20enne neo-campionessa nazionale...

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Altro dal mondo neve

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...