Saluta Davide Lugon. Lo skiman: «Cambio vita»

Pubblicato il:

Lo skiman Davide Lugon non è più con la Svizzera: ha scelto di cambiare vita e di fare ritorno a casa, nella sua Pollein, per portare avanti l’azienda agricola di famiglia e per fare il maestro di sci in Valle d’Aosta. Lugon nell’ultima stagione ha lavorato con il gruppo giovani appena sotto la Coppa del Mondo, dopo aver trascorso diversi anni con l’Italia. «Dopo un po’ ti stanchi, non ho più tanta voglia di stare in giro – spiega -, rimango a casa e vado nell’orto a lavorare, poi dovesse uscire qualche opportunità con lo sci club la valuterò, oppure andrò a fare il maestro di sci». 

UN TRASCORSO IN FISI – Prima di andare in Svizzera, Davide Lugon ha seguito per due anni le velociste di Coppa del Mondo. Ha curato le solette e le lamine di Francesca Marsaglia e poi anche di Nadia Fanchini ed Elena Fanchini, le due sorelle bresciane che si sono ritirate pochi giorni fa dall’attività agonistica. Per Lugon anche alcune stagioni in squadra Coppa Europa e in squadra C. Ora volta pagina, pronto a iniziare una nuova vita. 

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...