Memorial Fosson, ecco come sono andati gli slalom Ragazzi

Pubblicato il:

Prima gara conclusa, il primo slalom Ragazzi.
Tra le più attese alla vigilia, Lara Colturi che ha subito messo il sigillo nella prova rosa, anche se con un margine risicato: soli tre centesimi per la portacolori del Golden Team Ceccarelli su Giorgia Collomb del La Thuile. Un testa a testa tre le due classe 2006. Terza, a quasi un secondo Anais Lustrissy del Crammont, la migliore del primo anno. Quarta un’altra 2007, Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, quinta Ludovica Righi dell’Edelweiss. Completano la top ten Jessica Insam del Gardena, Marta D’Angelo del Sestriere, Marie Oberhofer del Gardena, Adriana Castaldo dell’Equipe Beaulard e Francesca Migliardi del Valchisone.
Al maschile dominio di Pietro Antonio Fabio Trentin: il cortinese del 18 ha fatto il vuoto, rifilando più di un secondo a tutti gli avversari. Piazza d’onore per Andrea Armari dello Sporting Campiglio, terzo gradino del podio per Edoardo Simonelli del Les Arnauds. Quarto il bresciano del Val Palot Leonardo Gamba, quinto il francese del Les Houches Alex Gastel. Nei dieci Pablo Nicolas Russi del Crammont, i gardenesi Renè Linder e Luca Merler (primo del 2007), Hervè Bieller ancora del Crammont e Riccardo Mariuzzo del Lecco.
Nel secondo slalom sul gradino più alto del podio ci sale Marta D’Angelo, ancora un argento per Giorgia Collomb, questa volta, però con un distacco che supera il secondo. In due sul terzo gradino del podio, Sophie Comune del Gressoney e Michelle Barbarich del Falconeri, quinta Sofia Fabiano del Val d’Ayas, quindi sesta Anita Ochrymowicz del Sauze d’Oulx, settime con lo stesso tempo Alice Anese del Sestriere e Lara Colturi, nona e decima due atlete del Drusciè, Laura Cattaneo e Annalisa Siorpaes.
Stoccata di Yannick Lustrissy del Crammont in gara-2 con quasi mezzo secondo su Michele Ferrari del Val Palot, terzo Alessandro Pizzi del Lecco. Ai piedi del podio Samuele Sbocchi dello Sporting Campiglio, quinto il francese Sebastian Beyer Stannow. Nei primi dieci Giacomo Rej del Sestriere, Giacomo Demetz, David Perathoner e Colin Demetz del Gardena, Francesco Maria Orlandi del Livata.

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza...