Jocher e Stecher vincono il superG in Val Gardena

Oggi in Val Gardena si sono svolti due superG, uno maschile andato al tedesco Simon Jocher e uno femminile vinto dall’austriaca Selina Stecher. Quarto sabato, secondo domenica e vincitore nella gara di oggi, questo l’exploit di Simon Jocher. Il 23enne tedesco ha vinto il superG corso sulla pista Piz-Sella con un tempo di 1’29″15 e ha relegato Francesco Gatto di Racines (+0,10) e Josua Mettler della Svizzera (+0,43) al secondo e terzo gradino del podio.

Nella gara femminile, Selina Stecher ed Elena Dolmen hanno cambiato posto sul podio. Mentre l’austriaca ha dovuto arrendersi all’azzurra nelle due discese di domenica, l’atleta dell’ÖSV ha ribaltato la situazione lunedì. Stecher ha prevalso in 1’33″45, con Dolmen che ha concluso seconda a 39/100 secondi. Terzo posto per Ginevra Maria Berta con un distacco di 0,83 secondi.

Il Raiffeisen FIS Challenge al Plan de Gralba di Selva Gardena si concluderà martedì con due superG, uno maschile e uno femminile.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news