Helly Hansen Alpha e Alphelia Lifaloft Jacket: sciare da campioni

«Mai, ma proprio mai, avrei pensato che una giacca tanto leggera potesse essere così calda» dice Mattias Hargin, ex campione dell´Alpine Ski Team Sweden. Guardando una discesa olimpica o di Coppa del Mondo si nota come gli atleti professionisti utilizzino tute da velocità e un equipaggiamento ridotto al minimo. Tuttavia, per la loro attività, non è questo il solo abbigliamento di cui hanno bisogno. Gli allenamenti in condizioni di grande freddo, le lunghe giornate di viaggi e trasferimenti, nonché i diversi eventi che si susseguono in stagione, richiedono infatti un’ampia varietà di capi da indossare.

TIMBRO DEI CAMPIONI SVEDESI  – Quando Helly Hansen strinse cinque anni fa la partnership con l’Alpine Ski Team Sweden, chiese agli atleti quale, secondo loro, fosse il pezzo mancante per completare una collezione perfetta e aver dunque la possibilità di aggiungere al kit agonistico un “oggetto” del desiderio.La risposta dei campioni fu unanime: un isolante caldo, leggero e versatile.

E cosÍ, dopo quattro anni di progettazione, test e sviluppo in collaborazione con Primaloft®, è arrivata la soluzione: LIFALOFT™. Grazie a questa esclusiva tecnologia, sia i campioni del team svedese, che tutti gli appassionati di sci sulle piste, hanno la possibilità d´indossare un midlayer speciale, esclusivo e brevettato, che offre più calore con meno peso e ingombro, consentendo mobilità e comfort.

RICERCA E SVILUPPO CONTINUA – Grazie al lavoro a stretto contatto con i professionisti del team svedese e al loro prezioso feedback, Helly Hansen è in grado di apportare continui miglioramenti e sviluppi nei prodotti. «L´intuizione dello Ski Team Sweden Alpine che ci ha spinto a creare l’isolamento LIFALOFT™ ci sta portando sempre più verso nuove direzioni, sottolinea Philip Tavell, Category Managing Director Ski di Helly Hansen. “LIFALOFT™ offre il massimo del calore senza ingombro, è un isolante leggero e versatile, capace di adattarsi allo stile di vita di un atleta in viaggio, così come di un appassionato di sci». In questa stagione Helly Hansen aggiunge la tecnologia LIFALOFT™, precedentemente utilizzata nelle giacche isolanti, alla collezione sci. Nascono l´Alpha e l´Alphelia LIFALOFT™ Jacket , testate e indossate dagli atleti del team svedese.

L’Alpine Ski Team Sweden integra dunque il proprio guardaroba con la nuovissima Helly Hansen Alpha LIFALOFT™ Jacket uomo e con la sua versione femminile Alphelia LIFALOFT™ Jacket. Si tratta di una grande novità: giacche eleganti e performanti, calde ma al contempo leggere. Utilizzando 80 gr d´isolamento LIFALOFT™, la giacche riducono al minimo il volume e pesano il 20% in meno rispetto alle alternative standard in poliestere, garantendo maggior calore grazie al grande numero di microscopiche sacche d’aria che catturano e trattengono l’aria calda. 

Sia l’Alpha che l´Alphelia LIFALOFT™ Jacket sono dotate di Life Pocket+™ Helly Hansen con isolamento Aerogel che mantiene i dispositivi elettronici più a lungo, anche quando la temperatura scende sotto lo zero. Dalle piste della Coppa del Mondo a quelle delle nostre montagne, fatti consigliare dai campioni!

In vendita: 

SPORT EDOARDO – COLFOSCO (BZ) 

SPORT GARDENA – ORTISEI (BZ)

LORENZETTI – M. DI CAMPIGLIO (TN)

OUTSIDER – DIMARO (TN)

 

Altre news

La necessità di creare spazi per gli allenamenti

Trovare spazi. L’ultimo inverno ha rilanciato ancor di più questa necessità. Non stiamo parlando tanto dell’alto livello, quanto degli sci club. Le Nazionali diventano, infatti, anche veicolo di promozione turistica se decidono di rifinire la preparazione in un determinato...

E’ scomparso Franco Tomba, papà di Alberto. Il ricordo di Roda

E’ scomparso Franco Tomba, padre di Alberto. Aveva 84 anni. Persona molto riservata, è sempre rimasto dietro le quinte, ma tuttavia è stato uno dei protagonisti di una lunga stagione degli sport invernali. E non solo per essere genitore...

Milano Ski Team e Allure Fondation: borsa di studio a Bruno

«Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo consegnato la Borsa di Studio Milano Ski Team Scolarship 2024 Premio Allure Foundation al nostro Giovane Marcello Bruno. Ideata e pensata per promuovere e premiare l'attività nella categoria Giovani, la borsa di studio del valore di...

Drusciè Cortina: il gruppo Giovani forte di uno staff di sette unità. Pachner il team manager e sale Valente

Saranno addirittura sette gli elementi dello staff tecnico del Drusciè Cortina, il sodalizio veneto presieduto da Flavio Alberti. Quattro gli allenatori full time con Oscar Pachner nella figura del Team Manager e con altri tre coach, ossia Simone Viotto,...