Baruffaldi, un leone contro tutti

Chiudeteli le porte, metteteli i bastoni fra le ruote, fate finta di non vedere la realtà. Ma intanto nessuno ferma il leone di Dervio Stefano Baruffaldi. Classe ’92, il lecchese, ex azzurro e con due presenze in Coppa del Mondo, non molla e lotta ancora. Dieci punti Fis in gigante (nei 70 al mondo della disciplina), 13 in slalom, si reinventa ancora e parte per una nuova avventura con rinnovato entusiasmo. Le Fiamme Gialle lo hanno escluso dal gruppo sportivo, così il lecchese di Dervio, pur rimanendo tesserato con i finanzieri, ha preso un anno di aspettativa. «Non mi fermo, anzi rilancio. Sono consapevole che sarà una bella sfida, sopratutto ho fiducia ancora nei miei mezzi e posso lasciare il segno. Sono pronto a ripartire», fa sapere Baru, che ricordiamo ha vinto lo scorso inverno il Gran Premio Italia Senior dividendo il successo con Pietro Franceschetti. 

IN NUOVA ZELANDA CON IL GLOBAL RACING – Baruffaldi, una delle bandiere più autorevoli del movimento degli #InosssidabiliSenior, eccolo allora in pista con il Global Racing, il team di Paul Epstein. Dopo qualche giorno allo Stelvio, parecchio lavoro a secco, qualche fiammata in bici, giovedì volerà in Nuova Zelanda per allenarsi e per misurarsi in gara. Indomabile davvero. Come non fare il tifo per il Leone di Dervio? 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news