A Soldeu fa festa l’Austria: gara alla sorpresa Puchner, coppa a Schmidhofer

Pubblicato il:

Nella discesa femminile di Soldeu fa festa l’Austria. Nicole Schmidhofer, solo undicesima, si è presa la coppa di specialità, mentre Mirjam Puchner ha conquistato il suo secondo successo in Coppa del Mondo. Tre anni dopo Sankt Moritz 2016, l’austriaca è tornata sul gradino più alto del podio. Un po’ a sorpresa. Ha vinto in 1’32″91 e preceduto di soli 3/100 la tedesca Viktoria Rebensburg, mentre a 8 si è inserita la svizzera Corinne Suter. 

BEFFA NADIA – Peccato Nadia. La Facchini per pochissimo non riesce a tornare sul podio in Coppa del Mondo. Si è fermata a 22/100 dalla vetta, a 14 dal podio. Tanta Italia nelle prime dieci posizioni, ma oggi niente podi. Sesto posto per Sofia Goggia, settimo per Nicol Delago. Federica Brignone invece, non è andata oltre il quattordicesimo posto. 

COPPA A SCHMIDHOFER – La coppa di discesa, come anticipato, va a Nicole Scmhidhofer con 468 punti, a precedere altre due austriache: Stephanie Venier, ferma a 372 punti e Ramona Siebenhofer a 354 punti. «Un sollievo – dice Schmidhofer -, ci sono state gare difficili, anche oggi non è stata facile, ma con la costanza e la determinazione sono riuscita a vincere». Settima Sofia Goggia, che ha saltato mezza stagione, ottava Nicol Delago, decima Nadia Fanchini.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ultime notizie

Gran finale a Pila: in 550 per il Memorial Fosson

Una stagione lunga, interminabile, soprattutto molto spostata in avanti per il mondo dei Children....

Il racconto del FISI Media Day di fine anno: le parole degli atleti live da Milano

Clima disteso, facce sorridenti e un po' stanche da una lunga stagione olimpica, per...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Federica Brignone atleta dell’anno FISI per la stagione 2025-2026

Federica Brignone è stata premiata come atleta dell'anno FISI della stagione 2025-2026. Le due...

Altro dal mondo neve

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...

Rulfi al fianco di Goggia al posto di Agazzi?

Giornate bollenti di sci mercato. Mentre non sono ancora stati nominati i direttori tenici...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...