Stelvissimo, lo sci ricorda Marco Schiantarelli

Pubblicato il:

Appuntamento domenica 26 giugno al passo, parte dell’incasso in beneficenza

Per ricordare Marco Schiantarelli, un grande “homme de ski”, ex preparatore atletico delle nazionali azzurre di sci e giornalista sportivo, domenica 26 giugno il Passo dello Stelvio (So/Tn) ospiterà, per il secondo anno, Stelvissimo. Si tratta della più lunga gara di sci su ghiacciaio, oltre quattro chilometri in un solo fiato, dalla Punta degli Spiriti (3400 m.) fino al Passo dello Stelvio (2760 m.). Parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione SIRO MAURO Cure Palliative per la Provincia di Sondrio.
Il percorso sarà tracciato da porte direzionali, la sciata è lunga e piuttosto impegnativa, in particolare nella seconda parte, ma alla portata di tutti gli sciatori dal medio livello in su. Lo spirito della manifestazione è quella del puro e sano divertimento: un’emozione unica, rappresentata dal piacere di una grande “sciata estiva”, su una pista a completa disposizione. Si parte in due alla volta e si affronta la prima parte di gara in campo libero per arrivare primi all’inizio del tracciato, da qui un lungo gigante porterà fino al Passo dello Stelvio. Non mancheranno stand enogastronomici, musica e intrattenimenti durante tutta la manifestazione. Sarà una grande festa sugli sci, circondati dall’incantevole cornice del Passo dello Stelvio e avvolti dallo spirito del mitico Schianta!
Le iscrizioni sono aperte fino alle 8 del 26 giugno, presso l’ufficio gare all’hotel Pirovano oppure attraverso il sito www.stelvissimo.it

Ultime notizie

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...