SuperG GPI Bardonecchia, tripletta Allemand. Lucchini prima Aspirante

Pubblicato il:

E sono tre. Dopo aver vinto la discesa e ieri la combinata alpina, Sara Allemand firma anche il superG del Gran Premio Italia di Bardonecchia griffato Colomion. La 2000 del Comitato Alpi Occidentali tesserata sci club Bardonecchia, allenata da Alberto Platinetti e Dario Borsotti, termina terza nella Fis che ha visto la vittoria dell’azzurrina Monica Zenoner che ha domato la Bosticco e staccato di sette centesimi la campionessa Italiana di categoria di discesa Carlotta Da Canal.

Guarda la classifica del superG 

KERSCHBAUMER E GHISALBERTI SUL PODIO GPI- E quarta e seconda GPI Sofia Kerschbaumer, comitato Südtirol. Quinta e terza GPI Ilaria Ghisalberti, GB Ski Club AC. Sesta Sofia Brustia, La Thuile Asiva, quindi settima piazza per la Senior del Lecco Martina Nobis. Ottava Julia Silgoner Südtirol, nona Alice Mus per Azzurri del Cervino e a chiudere la top ten Anna Berra, Ski College Bachmann.

podio Aspiranti

LUCCHINI, CALABA, NOGLER PODIO ASPIRANTI – La prima Aspirante è Elisa Pilar Lucchini, Azzurri del Cervino, con regolarità sul podio di categoria. Seconda un’altra Asiva, Alice Calaba, Gressoney. Terza Nicole Nogler Kostner del Gardena. 

 

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...