Il podio del Campionato Italiano Giovani dh ©Pez

Scattano i Campionati Italiani Giovani donne per quel che riguarda la discesa. E allora tutte in pista a Bardonecchia su una Ferruccio Bosticco tirata a lucido dalla società impianti Colomion che ha organizzato la rassegna tricolore davvero con efficienza ed efficacia. E a primeggiare c’è la valdsostana di Charvensod Carlotta Da Canal: la ’99 in forza alla squadra azzurra C piglia tutto, ossia si impone nella classifica assoluta e vince così il titolo di campionessa italiana di categoria. Seconda assoluta un azzurra del gruppo Coppa Europa: è Elena Dolmen, che chiude a 51 centesimi. Essendo Senior non fa classifica per i tricolori juniores: così d’argento è Sofia Pizzato che termina terza nella FIS a 91 centesimi. Quarta e bronzo tricolore l’azzurrina Giulia Albano. Podio Giovani tricolore insomma tutto griffato dalle ragazze della federazione. 

Guarda la classifica della discesa di Bardonecchia 

ALLEMAND PRIMEGGIA NEL GRAN PREMIO ITALIA. PODIO PER KERSCHBAUMER E MUS – La discesa era valida anche come tappa del Gran Premio Italia. Vince la quinta assoluta e quarta Giovani, ossia Sara Allemand. Continua il momento magico della portacolori dello sci club Bardonecchia. Sesta e seconda GPI Sara Kerschbaumer, Südtirol. Settima l’azzurrina Giulia Paventa, ancora C di Angelo Weiss in ottava piazza con Monica Zenoner. Nono posto per la Senior del Lecco Martina Nobis. Nelle top 15 troviamo due italiane: Alice Mus tredicesima, Azzurri del Cervino, che va a completare il podio GPI della discesa. Quattrordicesima Marika Mascherona del Bormio.

Sara Allemand ©Pez

SILVESTRO PRIMA ASPIRANTE DAVANTI A LUCCHINI E CAPPELLINI – Lo Sci Club Bardonecchia firma anche la classifica Aspiranti. Vince la sedicesima assoluta Sofia Silvestro. Sul podio Aspiranti anche Elisa Pillar Lucchini degli Azzurri del Cervino e Vittoria Cappellini dello Ski College Bachmann. 

Podio Aspiranti GPI
Corse name Bosticco ©Pez

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.