Wengen, combinata a Marco Schwarz. Ottavo Riccardo Tonetti

Pubblicato il:

Se sei forte in slalom e in discesa ti piazzi nella top dei campionati nazionali austriaci solo nove mesi fa, allora in combinata puoi anche vincere. Come ha fatto a Wengen, Marco Schwarz. Leader dopo lo slalom, si è difeso alla grandissima in discesa, andando a vincere su Victor Muffat-Jeandet, primo in Svizzera lo scorso (e bronzo olimpico), terzo dopo lo slalom, staccato di 87 centesimi, secondo alla fine con 43. Terza piazza per Alexis Pinturault a più di un secondo, quindi Mauro Caviezel e Romed Baumann (secondo miglior tempo in discesa).
Una top ten con due azzurri. Sesto il russo Trikhichev, quindi Jansrud e ottavo Riccardo Tonetti (nono in slalom e quindicesimo in discesa), poi Kriechmayr (best crono in discesa), decimo Christof Innerhofer che recupera dunque cinque posizioni (ottavo  in discesa a 1.30 da Kriechmayr). A punti anche Mattia Casse con l’undicesimo tempo in discesa.
«Sono soddisfatto – spiega Tonetti – peccato per lo slalom che potevo fare meglio: con 13 centesimi in meno ero nei sei. Va bene così, porto a casa un bell’ottavo posto che mi ancor più fiducia per il resto della stagione».
La classifica completa nel nostro calendario.

Ultime notizie

Velocisti di Coppa Europa a Pitztal

Il quintetto della squadra di Coppa Europa delle discipline veloci composto da Emanuel Lamp,...

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Altro dal mondo neve

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...