Maurberger: «Ho scelto di non andare a Zagabria e ho fatto bene. Ora partirò più avanti»

Pubblicato il:

Simon Maurbeger esulta dopo la vittoria sulle nevi francesi della Val Cenis. Un trionfo nel primo dei due slalom di Coppa Europa in programma in questo primo atto dell’anno nuovo del circuito continentale. Per l’altoatesino della Valle Aurina è la quarta vittoria in Coppa Europa in carriera. 

ESULTA MAUBI – Eccolo il portacolori del team di Roberto Lorenzi e Roberto Saracco che ci fa sapere: «Sono davvero soddisfatto, la seconda ho dato davvero tutto ed eccomi vittorioso. Sono contento perchè la decisione di saltare Zagabria l’ho fatta io con tecnici del gruppo Coppa Europa e il mio skiman. Del resto era l’unica possibilità di abbassare i punti e quindi il pettorale per le prossime tappe della massima serie». Domani un altro slalom di Coppa Europa. 

ECCO RONCI – Quindicesimo Giordano Ronci. Ci dice il romano di interesse nazionale: «Mi aspettavo di più visto la sciata di questo periodo, ma porto a casa un’altra top 15 e quindi sono sempre più regolare. Domani punto però ad avanzare in classifica». 

Ultime notizie

Franjo von Allmen: «Mi piace Paris perché te lo dice in faccia, se sei uno stronzo»

In un lungo reportage scritto da Marcel Perren per Blick, inviato a Lillehammer per...

La scuderia di Uvex capitanata dal gigantesco Dominik Paris

L’immenso Domme colpisce ancora. Scorrevole e aggressivo allo stesso tempo, con l’istinto di andare...

A Falcade Roberto Visentin fa il punto sulla stagione del Comitato Veneto

Alla vigilia delle finali del Grand Prix Lattebusche, andate in scena tra venerdì 13...

Via agli Assoluti: tre giorni di gare tecniche a Sestriere

Dall’1 al 3 aprile Sestriere ospiterà nuovamente i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino,...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...