La piazza di Bormio è davvero stracolma: dopo il passeggio in centro c’è da vedere l’estrazione dei pettorali. Tanti turisti, moltissimi local, spesso e volentieri con la divisa dello sci club. Musica, luci, l’albero di Natale. Tutti a caccia di un selfie: gli azzurri ovviamente i più gettonati, a ruota i norvegesi che sono di casa visto che in questo periodo natalizio sono rimasti a Bormio (con tanto di foto alle terme…).
Per Svindal poi, festa doppia visto che mercoledì era il suo compleanno, con la decisione di donare lo stess importo che verrà dato dai suoi follower su Instagram, sino ad un massimo di 100.000 euro, ad una fondazione per la ricerca sul cancro per i bambini. Una ‘cosa’ sentita a Bormio dove l’Associazione Cancro Primo Aiuto è sostenuta dagli organizzatori bormini di Coppa del Mondo.
PETTORALI – Sabato alle 11.30 il primo a partire sarà l’austriaco Reichelt, con il 2 Innerhofer, con il 7 Paris, 25 per Buzzi, 38 Heel, 49 Cazzaniga, 53 Casse, 55 Marsaglia, 62 Paini. Chiude con il 65 il boliviano Breitfuss Kammerlander.