Quinto successo stagionale di Adam Zampa. A Coronet Peak, Daniele Sorio miglior italiano

Pubblicato il:

La ANC prosegue in Nuova Zelanda, questa volta a Coronet Peak, sede di due gare di slalom gigante. Nella prima, disputata il 27 agosto, ennesima vittoria di Adam Zampa che finora ha collezionato cinque successi. Lo slovacco ha staccato di 52/100 il belga Sam Maes e di 1”31 gli olandesi Steffan Winkelhorst e Maarten Meiners, terzi pari merito. Quattro gli italiani presenti: 21° Daniele Sorio, 31° Giovanni Franzoni, 39° Federico Scussel e 49° Alessandro Franzoni.

Nella replica del 28 agosto, prima posizione per Sam Maes, con 59/100 di vantaggio sull’austriaco Mathias Graf e 82/100 sullo svedese Mattias Roenngren. Ancora un 21° posto per Daniele Sorio, 25° Giovanni Franzoni. Non ha concluso la gara Federico Scussel.

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...